Walter Sabatini, direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY.
“KVARA E OSIMHEN ISOLATI” – “Il Napoli l’anno scorso era un’orchestra, tutti erano negli spazi e nei tempi giusti. Devono ritrovarsi, Rudi Garcia ci lavorerà e ritroveranno i meccanismi giusti. Devono mettere in funzione prima gli attaccanti, adesso tagliati un po’ fuori. Sono isolati Kvaratskhelia ed Osimhen”.
“PER TOTTI SERVE RUOLO OPERATIVO” – “Totti è sicuramente un riferimento per la Roma, ma deve avere un ruolo operativo, non per fare il soprammobile. Deve fare una sorta di direttore sportivo, anche se c’è Tiago Pinto che è molto migliorato. Lo vedrei molto bene, magari con un ruolo consultivo per tutti. Non conosco i Friedkin perché non parlano mai, ma conoscono Totti e mi sembra abbiano le idee chiare”.
“IERI RIVISTO IL PAREDES CHE CONOSCO, ROMA STRARIPANTE” – “Paredes sta recuperando il ritmo partita, ieri ho rivisto il Paredes che conosco perché sa verticalizzare come pochi. La Roma è stata straripante ieri, la squadra è stata rinfrancata dalla presenza di Lukaku e di Dybala. Hanno trovato tante linee di passaggio, attaccando l’area con forza e profondità. Si è iscritta alla lotta per la Champions la Roma”.
“IBRAHIMOVIC HA PROVATO A RINFRANCARE IL MILAN” – “La presenza di Ibrahimovic servirà a ridare sicurezza a giocatori che necessariamente l’hanno perso dopo un derby perso così. Saranno con il morale sotto terra. Ibra ha portato una parola di conforto”.
MARCOS LEONARDO – “Marcos Leonardo è un buon giocatore, ma la Roma ha bisogno di tutto meno che di attaccanti. Dietro Lukaku e Dybala ci sono Belotti, Azmoun, Abraham che recupererà”.
“INTER FAVORITA SU TUTTE, INZAGHI CRESCIUTO A DISMISURA” – “L’Inter ha una rosa profondissima e di grande qualità, Inzaghi ha trovato l’attitudine utile ad allenare i campioni. Non perde mai le distanze questa squadra, sono sempre in un fazzoletto, ha calciatori forti che colpiscono a morte. Vedo l’Inter favorita su tutte. Inzaghi cresciuto a dismisura”.