Roma, Mourinho colpisce ancora: la rivelazione su Renato Sanches

La Roma si gode la prima vittoria in campionato con il 7:0 sull’Empoli ed esce fuori un aneddoto su uno dei protagonisti, Renato Sanches.

Il primo successo stagionale della Roma in campionato ha finalmente riportato armonia e serenità nell’ambiente giallorosso. Il match si è sbloccato dopo nemmeno un minuto e dopo la partenza a razzo è stato un gioco da ragazzi archiviare la pratica Empoli, anche infierendo fino all’ultimo, con un “settebello” che sa tanto di rivincita contro tutte le critiche ricevute nelle scorse settimane.

È stata anche la partita in cui José Mourinho ha potuto finalmente avere a disposizione anche tutti i nuovi rinforzi, oltre naturalmente a Paulo Dybala. Per vedere la presenza in campo contemporaneamente dell’argentino insieme a Romelu Lukaku, Leandro Paredes e Renato Sanches non è servita una congiunzione astrale, ma grazie a loro il pubblico dell’Olimpico può finalmente tornare a rivedere le stelle e magari sognare anche quelle della Champions League per l’anno prossimo.

Tra i nuovi acquisti più attesi, oltre naturalmente a Big Rom Lukaku, c’era anche Renato Sanches. Il portoghese che fu a lungo corteggiato dal Milan l’anno scorso, ha scelto la Roma dopo un anno decisamente non buono a Parigi. Una scelta non scontata sulla quale ha detto di più Daniele Longo di Calciomercato.com.

Renato Sanches alla Roma: the portuguese job

Il paradosso della Roma quest’anno è che per diversi addetti ai lavori la rosa a disposizione di José Mourinho è molto valida, ma i dubbi sono legati alla tenuta fisica di tanti attesi protagonisti. “La Roma è forte se...” è stato lo slogan che ha accompagnato le analisi sulla squadra giallorossa finora, ma la prova fornita ieri sera, seppur contro un avversario decisamente abbordabile ha dato un assaggio del potenziale.

Renato Sanches, Roma. (ansa-tvplay) 20230918
Renato Sanches, Roma. (ansa-tvplay)

Del resto Mourinho l’aveva detto “Se Renato Sanches non si fosse infortunato sarebbe titolare al PSG e non a Roma“. L’intesa tutta portoghese che ha permesso a Pinto di chiudere l’affare però si arricchisce di un particolare in più, svelato da Daniele Longo. Dopo una telefonata da parte di José Mourinho infatti il centrocampista non avrebbe avuto più alcun dubbio sul suo futuro.

Voglio la Roma” ha detto Renato Sanches al suo procuratore, Jorge Mendes, che nel frattempo era alle prese con altre due offerte da parte di club turchi, per i quali non c’è stato nulla da fare. Se il centrocampista lusitano riuscirà dunque a trovare continuità di rendimento riuscendo a disputare il 60% degli incontri con la squadra di Mourinho scatterà l’obbligo di acquisto per il club giallorosso.

 

Gestione cookie