PISTOCCHI: “PALLA DI MCKENNIE, POSSIBILE NON CI SIA IMMAGINE VALIDA? IL MILAN MI È SEMBRATO UNA SQUADRETTA”

Il giornalista Maurizio Pistocchi è intervenuto ai microfoni di TvPlay

“NEL DERBY IL MILAN E’ SEMBRATO UNA SQUADRETTA” – “Il Milan era partito benissimo. Tutti ne parlavano come protagonista. E in effetti è così vedendo i giocatori che hanno preso. Eppure ha preso 5 gol dall’Inter. Sembrava una squadretta non essendolo. Il problema è nella testa se un giocatore non rende”.

“POSSIBILE CHE NON CI SIA UN’IMMAGINE VALIDA?” – “La palla di McKennie? Non dubito che sia fuori e non dubito neanche che sia dentro. Ho dubbi su come è stata gestita l’immagine. Il frame non certifica che la palla sia uscita, anche se la sensazione è stata questa. Il problema è proprio questo. Possibile che con tutta la tecnologia non si sia in grado di far vedere un’immagine adeguata? E’ questo che mi lancia perplesso. Non tanto la decisione. La Lazio ha fatto una partita inconsistente, ma ciò non giustifica non dare la certezza ai tifosi di quello che succede. Ad inizio azione c’è anche un possibile fallo non rilevato. Hai 23 camere allo stadio. E’ possibile che di un episodio importante non ci sia immagine giusta?”

“LA JUVENTUS HA MERITATO” – “La Juventus ha meritato di vincere. Più aggressiva rispetto alle altre volte, ha fatto buon pressing. Mi è piaciuta nel primo tempo. Nel secondo tempo quando è cresciuta la Lazio ed è entrato Rovella invece la Lazio ha fatto bene, ed è stata punita da un’indecisione che non ti puoi permettere. Il risultato non è discutibile”.

“LAZIO, HO VISTO POCA CONCENTRAZIONE” – “La Lazio è in difficoltà e ha fatto male contro la Juventus in difesa, sia Casale che Romagnoli. Non ci si può fare bruciare così. I giocatori sono gli stessi dello scorso anno, mi viene da pensare a poca concentrazione e condizione non ancora al meglio. Manca Milinkovic? Alcuni giocatori ci mettono tanto ad adattarsi al campionato. Diamo tempo a Kamada. Ha fatto delle cose anche contro la Juventus. E’ adatto al gioco di Sarri. Capisco i tifosi della Lazio, che sono delusi”.

“IL PROBLEMA DELLA LAZIO E’ NELLA TESTA” – “Se una squadra fa una partita così buona contro il Napoli e non contro la Juventus il problema è che è stata affrontata la partita contro la Juventus con poca concentrazione e forza. In alcuni giocatori ho visto mentalità inadeguata. Credo sia stato più scontento che nelle gare contro Lecce o Genoa. Il problema della Lazio è nella testa”.

Gestione cookie