Mkhitaryan è sempre più fondamentale per Inzaghi, in campo e dentro lo spogliatoio: arriva la richiesta del tecnico alla dirigenza sull’armeno
Un vero e proprio incursore letale Henrikh Mkhitaryan che nel centrocampo dell’Inter è praticamente fondamentale ed insostituibile. La mezzala armena è un punto di forza dei nerazzurri, il pupillo di Simone Inzaghi che lo schiera praticamente sempre in campo. D’altronde l’ex Manchester United e Roma è prezioso non solo per le sue qualità, ma anche per le sue attitudini.
Il centrocamosta è infatti un leader riconosciuto nell’Inter, ascoltato dai compagni ed è di fatto la voce di Simone Inzaghi all’interno del campo. Il tutto senza ovviamente dimenticare il suo peso specifico in campo. Contro il Milan nel derby ha demolito i rossoneri con una doppietta da urlo ed è risultato alla fine il migliore in campo dei suoi.
Dalla sua posizione ha dettato ritmo e giocate dei compagni, ed a 34 anni sta vivendo una sorta di seconda giovinezza, non essendo mai stato un fenomeno di continuità. Inzaghi non rinuncia mai all’armeno – lo avrebbe voluto in campo anche nella finale di Champions League sebbene infortunato – ed è amatissimo dai tifosi, già nella storia del Derby per i tre gol segnati (in rete anche nella stracittadina valida per la semifinale di Champions League).
Mkhitaryan, Inzaghi vuole il rinnovo dell’armeno: i termini dell’ingaggio
Prestazioni superlative ed un ruolo imprescindibile in campo per Mkhitaryan; naturale, con queste premesse, che si parli di rinnovo con il club nerazzurro. Il contratto dell’armeno scadrà il prossimo giugno ma Simone Inzaghi già sta spingendo con la sua dirigenza affinché si aprano quanto prima i negoziati per il rinnovo.
Possibile che l’allenatore possa anche incatenarsi sotto la sede di Viale della Liberazione pur di non rinunciare all’armeno ma sembra che non vi sia bisogno di gesti estremi. Il centrocampista si trova benissimo a Milano e vuole restarci, pronto a firmare il prolungamento. E presto inizieranno i negoziati con l’agente del centrocampista, la Pimenta che dopo il 5-1 al Milan ha già fatto sapere come il suo assistito sia come il vino, migliora invecchiando.
L’obiettivo delle parti è un prolungamento biennale o, comunque, di un anno con opzione per uno successivo, con il tecnico che reputa indispensabile il suo centrocampista, sia in campo che nello spogliatoio. Ed intanto il centrocampista, a dimostrazione di come sia ben voluto dai compagni, fa proseliti sui social dopo l’aver postato le immagini dei suoi gol nel Derby. Un segnale chiaro di quanto il gruppo sia coeso e compatto e di come l’armeno funga da collante.