Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia e tifoso milanista, è intervenuto ai microfoni di Tvplay.
“MILAN ORFANO DI MALDINI” – “Per me oggi è una squadra orfana. Ci hanno tolto Maldini. Per chi come me è tifoso da 40 anni Maldini è il Milan. Non riesco a sorridere. Continuo a vedere le partite ma quanto successo questo estate anche su alcuni giocatori ha delle ripercussioni. Maldini è una leggenda del calcio. Sono arrivate persone che pensano di saperne di calcio più di lui e gli hanno dato il ben servito. Si ripercuoterà anche sulla stagione. Dei giocatori hanno subito molto questa cosa, primo tra tutti Theo, che non sta giocando ai livelli dell’anno corso. Lo scudetto è stato vinto non essendo i più forti. Pioli ora è solo. Se non farà risultati non mangerà il panettone. Non ha più la copertura di Maldini”.
“CONTE NELLA TESTA DEI MILANISTI” – “Mi piacerebbe Conte al posto di Pioli. Credo sia nella testa di molti milanisti. Farebbe felici molti. Ha dimostrato di ottenere il meglio”.
“PIOLI NON E’ PIU’ LO STESSO DALLA GARA CON LA ROMA” – “Secondo me è successo qualcosa già dalla partita con la Roma dello scorso anno. Non so cosa sia. Ci sono due Pioli: quello prima e dopo quella partita. E’ evidente. Non so cosa sia successo. Sabato è stato un macello. Siamo stati presi a pallonate e non ci abbiamo capito niente. Ha perso ancora prima di entrare in campo. Fa molto male. Ci può stare perdere con l’Inter ma siamo stati umiliati. La verità è che stiamo anni luce lontano da loro”.
“I NUOVI DOVRANNO DIMOSTRARE” – “Gli acquisti nuovi dovranno dimostrare. Alcuni solo delle scommesse. Potranno essere fortissimi ma anche non rivelarsi per ciò che si aspetta”.
“MILAN, MANCA CONTINUITA. PIOLI HA PERSO LA SQUADRA'” – “Ibrahimovic che va all’allenamento è il segnale della debolezza di Pioli. E’ da un anno che secondo me non ha più in mano la squadra. Alterniamo bellissime partite a gare come quella di sabato. Mi insegnate che nel calcio si vince con la continuità. Domani potrebbe battere il Newcastle e poi perdere la prossima, ed è questo che a me preoccupa. Non vedo la costanza e la solidità. La difesa lascia a desiderare, anche quando c’è Tomori. A Roma si è fatto buttare fuori in maniera fessacchiotta. I campionati li vince chi prende meno gol.”
“CHIAMATI A FARE MEGLIO DEGLI ULTIMI ANNI” – “Il Milan viene da un triennio eccellente. E’ evidente che la società ha reinvestito la somma della cessione di Tonali. Ha preso dei nuovi giocatori, hanno scommesso su di loro. Facendo andare via un giocatore di alto livello come Sandro. E’ evidente che dovranno garantire qualcosa di meglio di quanto fatto negli anni scorsi. Dovrà rimanere al vertice e passare il girone di coppa. Se non avverrà il posto sarà preso da qualcun altro”.