Fantacalcio, Zapata o Sanabria? Juric lancia un messaggio ai fantallenatori. Il tecnico del Torino analizza il momento dell’attacco granata
Il Torino ha ottenuto sul campo della Salernitana una vittoria netta e importante, un 3-0 che non ammette repliche e grazie al quale i granata salgono a sette punti in classifica a pari merito con squadre come Napoli e Fiorentina. Nella fida tra squadre granata hanno dunque prevalso i piemontesi: all’Arechi sono andati a bersaglio il capitano Alessandro Buongiorno e per due volte il vero grande protagonista di questo inizio di stagione tra le file del Toro, Nemanja Radonjic. Non può non essere soddisfatto del risultato e della prestazione l’allenatore del Torino Ivan Juric che a fine partite spende parole di elogio per i suoi ragazzi.
La squadra piemontese è una di quelle che i Fantallenatori seguono con particolare attenzione. Finora però il giocatore che l’anno scorso aveva trascinato il Torino, il ventisettenne attaccante paraguaiano Antonio Sanabria, ha per ora ampiamente deluso le aspettative. Anzi, a dire il vero si fa sempre concreta la possibilità che possa perdere il posto da titolare. Lo scorso anno l’ex talento lanciato da Walter Sabatini ai tempi in cui era direttore sportivo della Roma si era imposto all’attenzione generale realizzando la bellezza di 12 gol e chiudendo con una media voto superiore al sei.
Ma in questo campionato la musica è del tutto diversa. La dirigenza granata negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato ha infatti consegnato a Juric il centravanti che sognava da tempo, l’attaccante in grado di fare reparto da solo e di creare spazi nell’area di rigore avversaria a favore dei compagni. Dall’Atalanta è infatti arrivato il trentaduenne colombiano Duvan Zapata che ha fin da subito conquistato il ruolo di titolare nel reparto avanzato.
Dopo la gara dell’Arechi proprio Ivan Juric ha elogiato pubblicamente la prestazione dell’ormai ex atalantino: “Duvan ha disputato una grande gara anche senza segnare. Ha fatto giocare la squadra, dato assist, poteva anche fare gol ma non mi interessa. Si è già inserito nei meccanismi della squadra“. Le parole del tecnico non lasciano spazio a dubbi e vogliono significare che mentre Zapata giocherà sempre o quasi, Sanabria è destinato a sedersi spesso in panchina: “Sanabria escluso dai titolari? Ora la situazione è cambiata, c’è molta più concorrenza. Deve allenarsi bene e sfruttare l’occasione quando gli capiterà“. I Fantallenatori si regolino di conseguenza.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…