Fantacalcio%2C+tegola+Scamacca%3A+salta+la+quinta+giornata+di+Serie+A%3F+%7C+I+dettagli
tvplayit
/2023/09/18/fantacalcio-tegola-scamacca-salta-la-quinta-giornata-di-serie-a-i-dettagli/amp/

Fantacalcio, tegola Scamacca: salta la quinta giornata di Serie A? | I dettagli

Published by
William

L’ultima giornta di campionato per l’Atalanta di Gasperini ha portato con sé sia il ko contro la Fiorentina che l’infortunio di Gianluca Scamacca.

Dopo la classica sosta di inizio settembre per lasciare spazio agli impegni delle varie nazional, si può benissimamente affermare che  è iniziata la stagione 2023/24. Basti pensare che le squadre del campionato di Serie A impegnate nelle tre competizioni europee dovranno giocare la bellezza di 6 partite in meno di 20 giorni. 

Tra queste bisogna inserire ovviamente l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi, dopo il quinto posto ottenuto l’anno scorso, si sono infatti qualificati per l’edizione di quest’anno della seconda competizione europea, ovvero l’Europa League. Tuttavia, prima dell’esordio di giovedì prossimo in casa contro i polacchi del Rakow Czestochowa, in casa atalantina ci sono ben due notizie negative. 

La prima, ovviamente, riguarda il ko di ieri della squadra di Gian Piero Gasperini all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. La ‘Dea’, nonostante il vantaggio iniziale di Koopmeiners, ha perso contro la squadra allenata da Vincenzo Italiano con il risultato finale di 3-2. La seconda notizia cattiva per il club bergamasco, invece, riguarda uno dei suoi attaccanti, ovvero Gianluca Scamacca

Atalanta, Gianluca Scamacca contro la Fiorentina ha riportato un risentimento muscolare: a rischio il match contro il Cagliari

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport’, l’attaccante italiano, che si è fermato per infortunio proprio nel corso del match di ieri contro la Fiorentina, ha riportato un risentimento muscolare al flessore sinistro. Gianluca Scamacca effettuerà altri esami nella giornata di mercoledì, ma la sua assenza per la sfida di Europa League contro il Rakow Czestochowa è sicuramente certa. 

Scamacca potrebbe saltare anche la sfida con il Cagliari (LaPresse) tvplay.it

Per quanto riguarda la gara successiva, ovvero quella di campionato contro il Cagliari di Claudio Ranieri, Gian Piero Gasperini spera che il suo calciatore non abbia riportato anche delle lesioni. Se dovessero essere confermate le presenze di queste ultime, di fatto, i tempi per il ritorno in campo di Gianluca Scamacca si allungherebbero ancora di più. 

Per l’Atalanta non è certamente un periodo fortunato, soprattutto con i suoi attaccanti. Gian Piero Gasperini, infatti, deve fare già a meno di El Bilal Touré (ovvero l’acquisto più oneroso dell’intera storia della ‘Dea’), il quale nel corso dell’ultima estate ha rimediato la rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro. Il centravanti maliano, infatti, tornerà a disposizione direttamente nel 2024. Nelle prossime gare, quindi, il tecnico bergamasco si affiderà ad un calciatore che poteva andare via nella sessione di mercato appena terminata, ovvero Luis Muriel

William

Recent Posts

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

7 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

9 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

10 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

10 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

11 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

12 ore ago