Bonucci-Juventus, la verità sull’addio: “La decisione finale non è stata di Allegri”

Paolo Bargiggia racconta la verità sul caso Bonucci: ecco chi ha avuto l’ultima parola e ha deciso di mettere il difensore alle strette.

Si è parlato moltissimo del rapporto tra Massimiliano Allegri e Leonardo Bonucci in questi ultimi giorni, specialmente da quando l’ex Juventus ha lasciato il club per approdare in Germania. Bonucci è stato “costretto” a lasciare la Juve per poter continuare a giocare, tant’è che sta portando avanti una causa contro la società. In un’intervista rilasciata a SportMediaset ha anche accusato il tecnico bianconero di non aver detto tutta la verità e di essersi sentito umiliato.

L’ormai ex capitano della Nazionale avrebbe voluto chiudere la sua esperienza da calciatore proprio a Torino, ma non gli è stata data questa possibilità a causa di diversi fattori. Tra cui anche il rapporto con il mister. E’ proprio questo il motivo principale che avrebbe spinto Cristiano Giuntoli a prendere le redini della situazione ad inizio estate, con la decisione a sorpresa di chiudere i rapporti con Leonardo Bonucci e invitarlo alla porta.

Bargiggia: “Bonucci e la moglie si sono ricoperti di ridicolo”

Infatti, stando a quanto raccontato dal giornalista Paolo Bargiggia in esclusiva ai microfoni di TvPlay.it, la decisione finale di chiudere con l’esperto difensore della Juventus è stata proprio di Cristiano Giuntoli. In merito al botta e risposta a distanza tra Allegri e Bonucci, Bargiggia ha sottolineato: “Alla Juve sta bene così – riferendosi alla comunicazione dell’allenatore utilizzata per rispondere al suo ex calciatore – In questa situazione di impasse, con Allegri che non era più convinto di giocare con Bonucci…La vera decisione è stata di Giuntoli“.

Bonucci, ex difensore della Juventus (LaPresse-TVPlay.it)

Il noto giornalista lombardo è andato oltre e ha spiegato cos’è davvero successo in casa Juve quest’estate: “Giuntoli è andato il 13 luglio con Manna a casa di Bonucci. E’ stato lui a prendere una decisione definitiva perché aveva capito che Allegri non gradiva lavorare con il difensore. Poi Bonucci ha attaccato più Allegri nell’intervista, ma secondo me aveva capito che era Giuntoli ad aver dato il colpo finale. Secondo me Giuntoli ha fatto bene, perché anche basta tirarsi dietro questo tipo di giocatori. Non è in grado di giocare titolare nella Juve. Io sto con la Juventus. Secondo me Bonucci si è ricoperto di ridicolo. Anzi, direi anche la moglie più del calciatore con quel post“.

Dunque, netta la posizione di Bargiggia su questa storia che ha diviso i tifosi bianconeri per tutta l’estate. Nessuno, però, si sarebbe immaginato che la storia tra le due parti potesse terminare in maniera così brusca.

Gestione cookie