Dusan Vlahovic ha iniziato la stagione nel migliore dei modi: la pubalgia è un ricordo, per il bomber serbo è il momento del riscatto
Dusan Vlahovic come un’Araba Fenice. L’attaccante serbo, con l’inizio della nuova stagione, sembra abbia ritrovato i colpi che avevano indosso la Juve ad investire circa 80 milioni di euro sul suo cartellino. Il centravanti numero 9 non si ferma più; contro la Lazio è arrivata una doppietta e sono ora quattro i gol in campionato in altrettante gare giocate.
Una media superiore al gol a partita, un rendimento altissimo da parte del bomber che sta spingendo la Juventus verso le posizioni nobili della classifica e verso l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League, tralasciando il sogno scudetto che alla Continassa alberga chiuso bene in un cassetto.
Il classe 2000, in questo inizio di campionato, ha una media di un gol ogni 83′ e sembra abbia l’argento vivo addosso. Sembrano lontane le settimane estive in cui Vlahovic sembrava destinato a partire, sacrificato sull’altare del bilancio e soprattutto su quello di Romelu Lukaku, il bomber che Max Allegri voleva più di ogni altra cosa sul mercato.
Vlahovic, che riscatto: il feeling con Chiesa ed i gol a raffica
Ed invece il serbo, alla fine, è rimasto a Torino anche per mancanza vera e propria di offerte ed ha deciso di mostrare il suo potenziale in toto con la maglia della Juve. E sta dimostrando di essere devastante, confermando anche come la scorsa stagione sia stata decisamente disgraziata per il centravanti.
Appena 14 gol tra campionato e coppe in 42 presenze, un Mondiale vissuto sottotono e soprattutto una pubalgia che l’ha frenato a più riprese, impedendogli di risultare determinante e decisivo. Una rete ogni 210′ nella scorsa stagione, un solo gol in Champions League e mai l’impressione di poter essere determinante; numeri di certo non all’altezza di un centravanti tra i profili più interessanti d’Europa, tanto che la sua svalutazione sembrava davvero importante.
Ora invece sembra proprio che Vlahovic sia tornato all’antico splendore ed anche i dissapori di natura tecnica con Allegri sembrano essere dipanati; il centravanti serbo ha trovato il feeling giusto con Chiesa nel nuovo 3-5-2 varato dal tecnico e sta trovando giovamento in termini di prestazioni e di reti. E grande gioia anche per i fantallenatori che hanno deciso di puntare nuovamente sul bomber serbo, magari puntando sulla voglia di riscatto di Dusan, pronto ad infiammare il prossimo mercato estivo se dovesse continuare così nel prosieguo della stagione.