%26%238220%3BVerratti+poteva+venire+al+Bologna%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bannuncio+sorprende%C2%A0tutti
tvplayit
/2023/09/17/verratti-poteva-venire-al-bologna-lannuncio-sorprende-tutti/amp/

“Verratti poteva venire al Bologna”: l’annuncio sorprende tutti

Published by
Vincenzo Maccarrone

“Verratti poteva venire al Bologna”: l’annuncio sorprende tutti. Il trentunenne centrocampista abruzzese ha lasciato il Paris Saint Germain

Dopo undici lunghissimi anni, fatti di grandi successi in ambito nazionale ma di profonde delusioni in quello internazionale, Marco Verratti ha lasciato il Paris Saint Germain per trasferirsi in Qatar alla corte dell’Al-Arabi, club di proprietà dello stesso fondo sovrano che possiede la maggioranza delle azioni del club parigino. Il trentunenne centrocampista campione d’Europa con la Nazionale italiana nel 2021 fu acquistato dal PSG nell’estate del 2012. A rendere quell’operazione sorprendente fu la dinamica della trattativa: risultò anomalo a tutti gli operatori di mercato che una società a caccia dei migliori giocatori del mondo volesse a tutti i costi un giovane proveniente dalla Serie B, dal Pescara appena promosso in A.

Ma in quel caso la scelta del PSG si rivelò indovinata: nel giro di qualche mese Verratti divenne un punto di forza dei Blues, il fulcro del gioco a centrocampo di una squadra che nel corso degli anni ha ingaggiato quasi tutti i migliori calciatori del mondo. E il regista abruzzese ha mantenuto quel ruolo chiave nel PSG per un decennio abbondante. Qualche settimana si è invece consumato un addio su cui pochi avrebbero scommesso. Il nuovo allenatore dei parigini Luis Enrique ha dato il benservito a Verratti che si è visto obbligato a cambiare aria.

L’annuncio a sorpresa di Thiago Motta su Verratti spiazza i tifosi del Bologna

Inevitabile accettare la ricchissima offerta dell’Al-Arabi, club qatariota che non bada a spese. Ma per qualche giorno si era vociferato di un possibile ritorno in Italia del regista abruzzese e c’è chi avrebbe fatto carte false per averlo con sè. Come ad esempio Thiago Motta che parlando di Verratti ha dichiarato l’eventuale gradimento al suo approdo a Bologna: “Tutti parlavano benissimo di lui che arrivava dal Pescara, ricordo che tornavo dalla nazionale e nel primo giorno di allenamento vidi subito la qualità del giocatore, fisica, tecnica e mentale. Per il resto è un ragazzo fantastico, dentro e fuori dal campo. Magari poteva fare un passaggio anche da noi a Bologna. Scherzo, ma ad ogni modo merita tutto quello che ha ottenuto“.

Il tecnico del Bologna Thiago Motta – TvPlay.it

In realtà Marco Verratti non ha mai realmente pensato di fare ritorno nel nostro campionato. Sembrava ad un certo punto che l’Atletico Madrid fosse seriamente intenzionato ad ingaggiarlo, ma alla fine non è stato trovato l’accordo con il Paris Saint Germain. La soluzione in Qatar in fondo è stata la più semplice e soddisfacente per tutti.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Messi vs Maradona? Viviano fa infuriare i napoletani su TvPlay

Messi o Maradona: il duello ideale su chi sia il miglior calciatore del mondo fa…

27 minuti ago

Napoli, Conte pronto alla rivoluzione: il triplo cambio lascia di sasso

Antonio Conte si predispone alla possibile rivoluzione per il Napoli in termini di disposizione in…

2 ore ago

Colpo di scena Roma, De Rossi sorprende tutti: pronto il cambio ruolo

Daniele De Rossi può sorprendere tutti circa la conformazione della sua Roma, non appena il…

3 ore ago

Boom Juve, accordo ad un passo: salti di gioia per i tifosi

La Juventus si è rimessa al lavoro per definire i contorni economici di un accordo…

4 ore ago

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida…

5 ore ago

Doccia fredda Milan, la situazione non cambia: la notizia gela Fonseca

Nemmeno durante la sosta Nazionali la situazione sta subendo una svolta, quindi il tecnico Paulo…

6 ore ago