Massimo Giletti torna in Rai, ma il suo destino sembrerebbe legato a doppio filo a Mara Venier e il suo Domenica In: cosa sta accadendo.
L’addio alla rete di La7 di Urbano Cairo è stato un fulmine a ciel sereno. Del resto, il programma di inchiesta Non è l’Arena, al netto anche delle polemiche, è stato per anni uno dei punti fermi della rete. Pochi giorni dopo l’addio a La7, si è parlato di un possibile ritorno di Massimo Giletti in Rai.
Il conduttore e giornalista è stato uno dei grandi protagonisti di Viale Mazzini per oltre vent’anni – prima di approdare su La7 – e un suo ritorno, dopo l’addio di Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, potrebbe rimpolpare le file dei talk Rai. Ma, a quanto pare, il destino di Giletti sarebbe collegato a doppio filo a quello di Mara Venier.
A parlare di un possibile ritorno in Rai è stato Alberto Dandolo su Oggi ma, in queste ore, TvBlog, ha rivelato alcuni retroscena di Viale Mazzini. Stando a quanto si legge, le trattative tra Massimo Giletti e la Rai sarebbero appena iniziate e il ritorno sulle reti pubbliche potrebbe essere “graduale” per il giornalista torinese. Dal prossimo inverno Giletti potrebbe condurre su Rai Uno 5 puntate speciali – dunque non un vero e proprio nuovo format televisivo – anche se non è ben chiaro su quali temi.
Dal prossimo anno, o forse anche dalla prossima primavera dipende sempre dalle trattative, Giletti potrebbe tornare al timone di un programma di inchiesta stile Non è l’Arena. Il giornalista starebbe già al lavoro per completare la squadra e su TvBlog si legge: “Giletti studierà insieme alla sua squadra un nuovo formato di inchiesta giornalistica, fra studio ed esterna, destinato per la prossima stagione tv nel prime time, probabilmente del giovedì di Rai2 o di Rai3″.
Ma non sarebbe l’unica ipotesi in campo. Già perché Massimo Giletti sarebbe anche in lizza per la sostituzione di Mara Venier e il suo Domenica In. La popolare conduttrice ha rivelato che questa attuale sarà la sua ultima stagione al timone del popolare talk domenicale di Rai Uno e quella fascia oraria potrebbe essere affidata proprio a Giletti. Si tratta di un ritorno al passato, visto che il conduttore ha già condotto nel pomeriggio domenicale di Rai Uno un talk, anche se questa volta si tratterebbe di un programma di inchiesta giornalistica.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…