Romelu Lukaku ha snobbato l’Inter e Mourinho se la ride, chiedendo ai nerazzurri di non essere troppo arrabbiati con lui: le parole post vittoria contro l’Empoli.
L’estate di Romelu Lukaku è stata piuttosto lunga e piena di sorprese. Il calciatore belga avrebbe dovuto sposare nuovamente (e definitivamente) il progetto Inter. Tuttavia, quando Milan e soprattutto la Juventus hanno mostrato interesse nei suoi riguardi, il centravanti ha snobbato i nerazzurri, tradendo migliaia di tifosi e la fiducia della sua vecchia società.
Ora è un capitolo passato. Lukaku ha accettato la sfida Roma a fine agosto, a campionato già iniziato. Mourinho aveva bisogno urgentemente di un attaccante e i Friedkin hanno cercato di accontentarlo con il migliore che offriva la piazza. Il bomber sta ripagando il calore della gente con sorrisi, disponibilità e soprattutto il gol alla prima da titolare all’Olimpico, nella sfida contro l’Empoli.
Mourinho è felicissimo del suo giocatore e ammette che anche il ragazzo stia bene, nonostante i problemi vissuti quest’estate: “Romelu ha bisogno di essere felice, di essere amato e voluto. Ha sentito subito che la squadra avesse bisogno di lui“. Poi lo Special One ha voluto lanciare un messaggio alla sua ex squadra, appena vincitrice nel derby di Milano.
Ai microfoni di DAZN, José Mourinho ha accennato un sorriso parlando della sua vecchia Inter e del derby vinto contro il Milan per 5-1: “All’Inter non hanno motivo di essere arrabbiati – spiega il tecnico portoghese riferendosi al mancato acquisto di Lukaku – hanno vinto 5-1 il derby, sono fortissimi, hanno tanti attaccanti. Devono essere felici per il loro ex mister che aveva bisogno di Lukaku“.
E in effetti, Marotta e Ausilio hanno ripiegato subito su altri tipi di attaccanti, visto il no di Lukaku a fine giugno/inizio luglio. Marcus Thuram sta rispondendo alla grande, con prestazioni convincenti e con l’ottima sintonia al fianco di Lautaro. Arnautovic sembra essere il perfetto sostituto di Dzeko, pronto a dare il suo contributo e mettere a servizio la sua esperienza per la squadra. Oltretutto, non bisogna dimenticare di Sanchez, arrivato al posto di Correa. Il cileno viene da un’ottima stagione disputata in Francia.
Insomma, i tifosi dell’Inter hanno già dimenticato Lukaku. Su questo non ci sono dubbi. E Mourinho ha modo di sorridere e godersi un potenziale bomber da 20 gol. Solo il tempo dirà se Big Rom abbia fatto la scelta giusta snobbando l’Inter dopo la finale di Champions League persa contro il City.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…