Gasperini al veleno contro i tifosi della Fiorentina: “Il Franchi è uno stadio di buoi…

Gasperini al veleno contro i tifosi della Fiorentina: “Il Franchi è uno stadio di buoi..”. Pesanti accuse del tecnico dell’Atalanta dopo la gara

Questa volta sembrava che Gasperini nei confronti dei tifosi della Fiorentina avesse sotterrato l’ascia di guerra. Durante la gara di stasera il Franchi gli aveva riservato la solita accoglienza ostile, ma l’allenatore dell’Atalanta aveva fatto buon viso a cattivo gioco evitando di reagire agli insulti e alle provocazioni di una frangia del tifo viola. Tra l’altro la presenza di due poliziotti sulla sua panchina era servita in qualche modo a rasserenare gli animi. Anche nelle dichiarazioni rilasciate ai cronisti di DAZN nell’immediato dopo gara Gasperini, pur deluso e amareggiato per la sconfitta rimediata contro i viola, non aveva fatto alcun accenno agli insulti incassati anche oggi dalla solita tribuna del Franchi.

Tra l’altro la partita andata in scena questo pomeriggio aveva regalato ai circa 30 mila presenti sugli spalti tante emozioni, un numero significativo di occasioni da rete e i cinque gol che hanno deciso il match. Ha vinto la Fiorentina di Italiano ma senza dubbio l’Atalanta di Gasperini, presentatasi al via della stagione con molti volti nuovi, non esce ridimensionata da questa sconfitta. Come dicevano i latini però ‘il veleno è nella coda‘ ed è proprio ciò che è accaduto questo pomeriggio.

Gasperini, la bordata verso i tifosi della Fiorentina spiazza tutti: scattano le polemiche

Nel corso della consueta conferenza stampa post partita, davanti ai microfoni dei tanti giornalisti presenti, l’allenatore dell’Atalanta ha lasciato partire un paio di frecciate intrise di veleno che avevano come destinatari i sostenitori della Fiorentina i quali anche oggi hanno riservato al tecnico di Grugliasco la solita abbondante razione di insulti. “Noi e loro (Atalanta e Fiorentina) giochiamo sempre nella stessa fascia, ma per sei anni su sette è andata bene a noi e posso capire la frustrazione della tifoseria viola nel vedersi superare così spesso dall’Atalanta“.

Gasperini scatena le polemiche
Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini – TvPlay.it

Parole che non lasciano spazio a dubbi di sorta e che sono destinate a scatenare un’altra ondata di roventi polemiche. Anche perchè subito dopo è partita la seconda bordata verso i tifosi viola: “Ci trattano da big, sono gli insulti che ricevono le squadre importanti. Non è piacevole, a volte mi sembra uno stadio di buoi che danno del cornuto all’asino”. Altro che sotterrare l’ascia di guerra, Gasperini non ha affatto soprasseduto e ora è attesa la replica, forse inevitabile, dei fiorentini.

Gestione cookie