Fantacalcio, svolta Dia: la frase di Sousa toglie ogni dubbio sul futuro

Che fine ha fatto Boulaye Dia? Verrà reintegrato in squadra? Ecco tutta la verità destinata ai fantallenatori che ci hanno puntato

Boulaye Dia ha rischiato di passare da idolo degli allenatori del fantacalcio a incubo più totale. Se lo scorso anno l’attaccante ex Villarreal segnava con una regolarità spaventosa, arrivando a far parlare di lui qualunque tifoso, in questa stagione le cose non sembravano andare per il verso giusto.

Dopo aver trascinato la Salernitana ad una salvezza più che tranquilla, infatti, si pensava che, riscattandolo nell’ultima sessione di calciomercato, il calciatore fosse destinato a lasciare la Campania. Invece, a grande sorpresa, il lavoro del Direttore Sportivo Morgan De Sanctis ha permesso ai tifosi salernitani di tenerlo ancora in rosa.

Boulaye Dia furioso: il caso sembra essere rientrato

Il calciatore, però, non sembra essere mai stato dello stesso avviso della società sulla decisione della sua permanenza. Arrivate grosse offerte dalla Premier League, in particolare quella del Wolverhampton, l’attaccante avrebbe voluto partire alla volta dell’Inghilterra, ma pare che gli sia stato negato il trasferimento.

Dia
Fantacalcio, svolta Dia: la frase di Sousa toglie ogni dubbio sul futuro – (LaPresse, TvPlay)

Una situazione che aveva mandato su tutte le furie il calciatore, a tal punto da tenere un comportamento tutt’altro che professionale nella trasferta di Lecce, che lo aveva portato a prendere una multa pari al 15% del suo stipendio mensile.

Negli ultimi giorni, addirittura, il calciatore, partito per la Francia, non si era più fatto trovare e la permanenza di Dia era diventata un caso a tutti gli effetti.

Una situazione pessima, che però sembra essere stata risolta nella giornata di oggi. Il calciatore, infatti, pare abbia deciso di rientrare in mattinata, quando è arrivato a Salerno, per poi raggiungere il centro sportivo del club granata.

Un rientro arrivato con cinque giorni di ritardo dopo la pausa delle nazionali, ufficialmente presentato come causato da motivi personali. Paulo Sousa, mister della compagine campana, ha fatto capire con le sue parole che non c’è nulla da temere per il futuro del centravanti: “Ho visto Dia, dopo è andato a fare un po’ di visite mediche: il dottore ci farà sapere sulle sue condizioni”.

Nella conferenza stampa ha poi continuato: “Il ragazzo ha sempre dato tutto in campo, e mi aspetto che lo faccia ancora quando sarà disponibile per giocare. Tutto il resto, sono situazioni interne”.

Parole chiare, che spiegano che il futuro dell’attaccante sarà ancora granata, per la fortuna degli allenatori di Fantacalcio, che hanno deciso di puntare tutto su di lui.

Gestione cookie