Dopo il pareggio di venerdì scorso per 2-2 contro il Bayer Leverkusen, in casa Bayern è scoppiato il caso de Ligt.
In quest’ultimo weekend, ovviamente, non è ripreso solo il campionato di Serie A. Da venerdì, infatti, si stanno susseguendo delle gare internazionali che hanno regalato subito delle grandi sorprese, come quella di venerdì scorso tra il Bayern Monaco di Thomas Tuchel ed il Bayer Leverkusen dell’ex campione spagnolo Xabi Alonso.
Nonostante il vantaggio iniziale di Kane, di fatto, il team bavarese ha sofferto non poco il ritorno della squadra ospite. Il Bayer Leverkusen, infatti, ha prima pareggiato con la bellissima punizione di Alejandro Grimaldo e poi ha avuto più di qualche occasione per portarsi in vantaggio.
Il Bayern Monaco, però, è talmente forte che non perdona più di tanto gli errori del proprio avversario. La squadra campione in carica, infatti, stava per portare a casa tre punti con il gol di Goretzka, anche se poi il Bayer Leverkusen ha nuovamente pareggiato con il rigore realizzato al 94’ da Palacios. Tuttavia, oltre alla delusione per la mancata vittoria di venerdì scorso, in casa bavarese bisogna registrare il caso che riguarda un ex giocatore della Juve, ovvero Matthijs de Ligt.
Il difensore centrale olandese, nel corso di una conferenza stampa, ha parlato del motivo per cui ha giocato solo dieci minuti nelle ultime due gare del Bayern Monaco: “Perché non sto giocando? Non ne ho proprio idea, bisogna chiederlo al mister. Faccio tutto quello che vuole Tuchel, ma nelle ultime due partite sono sceso in campo solo per 10 minuti e nella zona mediana del campo”.
Matthijs De Ligt ha poi parlato di un possibile confronto con il suo tecnico: “Tuchel, almeno per il momento, non mi ha detto nulla. L’unica cosa che posso fare è lavorare duramente in allenamento. Tutto il resto è solo una decisione da parte del mister”. Il difensore centrale, quindi, cercherà di tornare titolare nelle prossime gare, anche se sarà davvero dura ritogliere il posto a Kim Min-Jae.
L’ex giocatore del Napoli, arrivato in Germania l’ultima estate per circa 58 milioni di euro, aveva infatti iniziato questa stagione in panchina, ma poi si è preso il posto di titolare già dopo appena la prima giornata di Bundesliga. La forza di Kim Mina-Jae la conoscono benissimo sotto l’ombra del Vesuvio, visto che la mancanza del coreano tra le fila azzurre è già molto palese.
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…