Yann Sommer è pronto all’esordio nel derby di Milano, mentre Maignan vorrà essere nuovamente protagonista: ecco le ultimissime notizie sulla sfida fra l’Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli
Una sfida delicata come il derby di Milano, che domani vedrà l’Inter essere la squadra ospitante ed il Milan l’ospite, è sempre un evento che catalizza, nel bene e nel male, una città intera. L’ultima volta, qualche mese fa, c’era in palio la finalissima di Champions League e a spuntarla fu la Beneamata, ma ora c’è una nuova stagione, nuovi giocatori e nuove ambizioni sia da una che dall’altra sponda del Naviglio. Sarà un derby delicatissimo anche fra i pali soprattutto in un match caratterizzato da tanti gol come questo. Mike Maignan, estremo difensore del Milan di Stefano Pioli, è ormai un esperto di questa sfida e ha fame di riscatto dopo gli ultimi quattro match che hanno visto sempre trionfare l’Inter. Dall’altra parte invece, sponda nerazzurra, c’è una new entry, stiamo parlando di Yann Sommer, nuovo arrivo dell’estate di calciomercato della squadra allenata da Simone Inzaghi e punto fermo della nazionale svizzera.
Sommer all’esordio e Maignan ormai un decano: è anche il derby dei portieri
Inter-Milan vedrà quindi il primo vero battesimo del fuoco per Yann Sommer. L’estremo difensore svizzero, sicuramente già molto esperto dopo le esperienze in Germania e l’ultima parentesi con il Bayern Monaco, si trova adesso di fronte al calore del calcio italiano e di una sfida che respira e trasuda storia da cento anni.
Nelle prime gare lo svizzero, a parte una parata a Cagliari, non è stato troppo impegnato, ma ora il test Milan sarà fondamentale. Maignan invece, come nell’anno dello scudetto, vuole tornare ad essere decisivo nel derby e a far piangere i tifosi dell’Inter come successo nel settembre del 2022 in occasione del primo derby della scorsa stagione.