In casa Roma è sempre più vicino il rinnovo con Edoardo Bove: positivo l’incontro con l’agente del centrocampista, c’è ottimismo
La storia tra Edoardo Bove e la Roma sembra proprio destinata a continuare. Il classe 2002, nella scorsa stagione si è imposto agli occhi attenti degli esperti del settore in Europa League, competizione dove il ragazzo ha messo in mostra le sue qualità. Ben 10 gare disputate con il piglio del protagonista, tanto da convincere José Mourinho a puntare su di lui anche in questa stagione.
Ed infatti il ragazzo 21enne non è stato ceduto dai giallorossi, nemmeno in prestito per lasciarlo crescere in una piazza con meno pressioni e, soprattutto, meno concorrenza. Il tecnico lusitano stima molto il ragazzo ed in estate ha bloccato la sua partenza; non è un caso, infatti, che diverse siano state le offerte arrivate e respinte sul suo conto da parte della dirigenza giallorossa.
Il giovane centrocampista, d’altronde, non ha mai preso in considerazione l’idea di lasciare Roma e, anzi, conscio della stima di cui nutre da parte del tecnico e nello spogliatoio, ha da sempre voluto giocrsi le sue carte a Trigoria, ritagliandosi lo spazio necessario in stagione.
Bove pronto al rinnovo: pronta una carriera in giallorosso per lui
Bove, in casa giallorossa, è considerato di fatto il futuro della Roma; ecco perché, come raccolto in esclusiva da TvPlay e Calciomercato.it sono già iniziati i colloqui tra Diego Tavano, l’agente del giovane calciatore, ed il gm del club giallorosso Tiago Pinto.
Primi colloqui esplorativi in cui si sono poste le basi per un futuro duraturo insieme; d’altronde l’idea di Bove è quella di proseguire a Trigoria il suo percorso di crescita e di esplosione, mentre la Roma ha intenzione di rinnovare il contratto del ragazzo e blindarlo di fatto. La strada tra agente del calciatore e società è stata tracciata e condivisa e c’è grande ottimismo circa il buon esito della trattativa, anche in tempi brevi.
Bove è quindi destinato a diventare il nuovo simbolo della Roma per il futuro; cresciuto nel club gialloroso fin dal settore giovanile e con l’ammissione di ispirarsi a Daniele De Rossi, chissà che non possa ripercorrere le gesta dell’ex centrocampista, magari arrivando fino ad indossare la fascia da capitano del club, di certo un onore per chi si è formato sui campi di Trigoria fin da piccolo.