Manchester City, sgarbo alla Juventus: soffiato un giovane talento

Nei mesi scorsi era stata vicina alla Juve, mentre ora la giovane promessa sudamericana è pronta a firmare per i Citizens: le ultime.

Il Manchester City è ad un passo dal soffiare un giovane talento alla Juventus. Parliamo di Valentin Barco, promessa argentina classe 2004 che milita nel Boca Juniors ed è considerato come uno dei futuri astri nascenti di questo sport. Continua dunque l’opera dei Citizens di prelevare i migliori talenti del calcio sudamericano. Dopo Julian Alvarez (arrivato dal River Plate) e Maximo Perrone (gioiellino classe ’03 ora in prestito al Las Palmas), il club inglese è pronto a piazzare l’ennesimo colpo in prospettiva.

Sul giovanissimo calciatore c’era da tempo anche la Juventus, che ha più volte provato a soffiarlo all’agguerrita concorrenza. La dirigenza bianconera, infatti, in questa nuova fase di ringiovanimento generale aveva pensato al classe 2004 per sostituire Alex Sandro. Le richieste del Boca Juniors hanno però poi fatto arenare la trattativa. Ci ha poi pensato la formazione di Pep Guardiola a sferrare l’affondo decisivo, chiudendo l’accordo che prevede un’ulteriore permanenza di circa 6 mesi in Argentina per il ragazzo. Successivamente Barco volerà in Inghilterra per iniziare la sua nuova avventura in uno dei club più importanti dell’attuale panorama calcistico mondiale.

Manchester City, le ultime sul talento soffiato alla Juventus

Valentin Barco è un giovane terzino sinistro che ormai da tempo si sta mettendo in mostra con la maglia del Boca Juniors, proprio lì dove è cresciuto fin dal settore giovanile. Ha infatti debuttato tra i professionisti nel 2021, a soli 17 anni, per poi gradualmente ritagliarsi il suo spazio tra i grandi. Nell’attuale stagione, ad esempio, è già sceso in campo 12 volte, sempre da titolare, prendendosi la scena come uno dei migliori talenti del calcio argentino. Parliamo di un calciatore molto moderno nell’interpretazione del ruolo, proprio come piace a un maestro come Pep Guardiola. Ha inoltre dimostrato di sapersi adattare sia ad una difesa a 4 ma anche nella posizione di quinto tutta fascia in un centrocampo con 5 uomini.

Il giovane talento argentino Valentin Barco – TvPlay.it

Insomma, anche grazie a questa duttilità tattica e all’abilità di muoversi a dentro al campo come regista aggiunto hanno convinto fin da subito Guardiola ad acconsentire all’acquisto del giovane argentino. Barco verrà poi probabilmente girato in prestito in qualche club satellite in modo da accumulare esperienza e adattarsi ai ritmi del calcio europeo. Successivamente è probabile che verrà gradualmente inserito e integrato con la prima squadra, in modo che Pep possa già avere in casa il terzino sinistro del futuro.

 

 

Gestione cookie