Lazio%2C+sconfitta+e+infortunio+grave%3A+tra+tre+giorni+il+debutto+in+Champions
tvplayit
/2023/09/16/lazio-sconfitta-e-infortunio-grave-tra-tre-giorni-il-debutto-in-champions/amp/

Lazio, sconfitta e infortunio grave: tra tre giorni il debutto in Champions

Published by
Simone Filippone

Infortunio grave oltre la sconfitta: in vista di Lazio-Atletico Madrid non ci sarà un pezzo importante, che rimarrà fuori a lungo.

Non è partita bene la Lazio in campionato, totalizzando solamente tre punti nelle prime quattro gare, racimolando addirittura tre ko.

Martedì, però, è il grande giorno del debutto in Champions League e non si può dire che all’Atletico, primo avversari dei biancocelesti, stia andando meglio.

Sconfitta e infortunio grave: come ci arriva l’Atletico Madrid

Alla Lazio non sta andando bene, è vero, nonostante la vittoria a sorpresa di Napoli contro i campioni d’Italia in carica. Eppure le sconfitte con Lecce, Genoa e Juventus non posso far stare tranquilli i tifosi laziali, specialmente in vista di Martedi.

Lazio, sconfitta e infortunio grave: tra tre giorni il debutto in Champions – (LaPresse, TvPlay)

In infrasettimanale, infatti, torna la Champions League, con le quattro italiane impegnate tra martedì e mercoledì. La squadra di Maurizio Sarri parte dallo stadio olimpico contro i Colchoneros, i quali non se la stanno certamente passando bene.

La squadra di Diego Simeone, in realtà, ha debuttato in campionato con una vittoria contro il Granada, con le reti di Morata e Depay, oltre che Llorente. Poi un pareggio a reti inviolate a Siviglia contro il Betis, quindi uno straripante 0-7 contro il Rayo Vallecano, nel quale è andata a rete praticamente tutta la squadra.

Eppure tre giorni prima del debutto in coppa, cade la squadra di Madrid. A Valencia è finita tre a zero per i padroni di casa, grazie alla doppietta di Hudo Duro nel primo tempo e la marcatura finale di Guerra Moreno che ha fissato il risultato, portando la compagine dei pipistrelli fuori da una situazione complicata dopo le due sconfitte di fila.

Ciò che, però, maggiormente lascia degli strascichi è l’infortunio occorso a Thomas Lemar: il francese, interno di centrocampo, ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anzitempo prima della conclusione della prima frazione di gioco.

Aspettando comunicazioni ufficiali, il centrale dell’Atletico dovrebbe aver rimediato una grave lesione al tendine d’Achille, che potrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per diversi mesi. La certezza, però, è che salterà già da martedì il debutto in Champions League, presentando un ulteriore grattacapo non secondario al Cholo Simeone.

Ad ogni modo l’Atletico dovrebbe confermare il sistema di gioco, con Savic, Hermoso e Witsel abbassato dietro. Non dovrebbe esserci Azpilicueta fra i titolari, con Molina e Carrasco quinti di centrocampo. Perciò De Paul, Barrios e Saul a centrocampo, con Griezmann assieme ad uno fra Morata e Depay. 

Simone Filippone

Recent Posts

Rinnovo Kvara, salti di gioia per il Napoli: le ultime

In casa Napoli, in attesa della sfida con l'Empoli, bisonga registrare delle grosse novità sul…

2 ore ago

Juventus, la decisione è ormai presa: Giuntoli chiude l’affare

La Juventus ha scelto di concludere l'affare, la decisione è ormai già stata presa e…

3 ore ago

Milan, il colpo per rispondere alla crisi: Fonseca esulta

Il Milan ha già individuato il colpo di calciomercato che maggiormente conviene alla formazione di…

4 ore ago

Inter, messaggio netto a Simone Inzaghi: è successo in diretta

Dichiarazioni che tirano in ballo il tecnico dei nerazzurri. Ecco cosa è successo e in…

7 ore ago

“Balotelli Era MOLTO Più Forte di VLAHOVIC” ||| Viviano Sul RITORNO di ‘Super Mario’ in SERIE A

Emiliano Viviano è tornato a parlare di Mario Balotelli ed un possibile ritorno in Serie…

10 ore ago

Infortunio Koopmeiners, la Juve esulta: recupero a sorpresa

Koopmeiners era dato come possibile assente per la prossima gara della Juve, invece adesso l'olandese…

10 ore ago