Inter-Milan 5-1, Pioli non fa drammi: “Non avremo nessun…”. Il tecnico rossonero commenta il pesante ko nel derby contro Lautaro e compagni
Nessuno in casa Milan avrebbe mai immaginato che un derby in teoria equilibrato e aperto a qualsiasi risultato potesse concludersi con una sconfitta così umiliante, non tanto sul piano del gioco quanto nelle dimensioni numeriche. Il risultato 5-1 a favore dell’Inter è come uno schiaffo in faccia che non ti aspetti e che ti lascia un segno profondo, destinato forse a durare a lungo. È quello che non spera Stefano Pioli, per ovvie ragioni: il tecnico milanista nelle dichiarazioni del post partita rilasciate ai microfoni di DAZN ha inviato alcuni messaggi ai suoi, il più importante dei quali riguarda l’aspetto psicologico.
“Non ci sarà nessuno strascico. Alleno una squadra matura che sa come reagire alle contrarietà. Saremo in grado di analizzare tutto quello che abbiamo sbagliato per cercare di fare bene martedì. Non avremo e non dovremo avere alcun problema psicologico. È andata male – sottolinea Pioli -, dispiace per noi e per i nostri tifosi, dispiace tantissimo ma sono convinto che non subiremo un contraccolpo psicologico. Siamo all’inizio del campionato e vogliamo essere competitivi fino alla fine“. Il Milan incassa i cinque schiaffi, ma si prepara a ripartire possibilmente di slancio.
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…