Fabrizio+Romano+su+Ea+Sports+24%3A+ecco+cosa+ci+fa+l%26%238217%3Besperto+di+mercato+nel+videogame
tvplayit
/2023/09/16/fabrizio-romano-su-ea-sports-24-ecco-cosa-ci-fa-lesperto-di-mercato-nel-videogame/amp/

Fabrizio Romano su Ea Sports 24: ecco cosa ci fa l’esperto di mercato nel videogame

Published by
William

Il giornalista italiano Fabrizio Romano, il massimo esperto per quanto riguarda il calciomercato, sarà inserito dall’EA Sports nel nuovo videogioco.

Una volta terminata la prima pausa di quest’anno per lasciare spazio agli impegni delle varie nazionali, l’annata 2023/24 sta per entrare finalmente nel vivo. Con il weekend che sta per iniziare, infatti, le squadre impegnate nelle tre competizioni europee inizieranno il primo vero tour de force della stagione, anche se l’eco del calciomercato è ancora molto forte.

Nell’ultima sessione estiva di campagna acquisti, di fatto, è successo un fatto davvero storico, ovvero la pioggia di milioni di euro arrivati in Europa dall’Arabia Saudita. I club della Saudi Pro League, infatti, sono stati capaci di prelevare dal vecchio continente calciatori del calibro di Neymar, Firmino, Mané, Sergej-Milinkovic-Savic, Marcelo Brozovic e tanti altri.

Ma l’ultimo calciomercato non ha avuto come protagonista solo il campionato dell’Arabia Saudita. Il giornalista italiano Fabrizio Romano, di fatto, è ormai un autentico ‘guru’ delle notizie di mercato, considerando che il suo ‘Here we go’ è diventato un vero e proprio tormentone. Tuttavia, per il corrispondente le belle notizie non finite qui. 

EA FC 24m nella Modalità Carriera ci saranno anche le notizie di mercao di Fabrizio Romano

Come si evince da uno screenshot preso dal trailer di EA FC 24, infatti, l’EA Sports ha ‘introdotto’ Fabrizio Romano nel proprio videogioco. La casa californiana attiva nel mondo del videogame ha inserito nella Modalità Carriera una bacheca social. In quest’ultima, infatti, gli utenti, oltre ai commenti dei tifosi sull’andamento della propria squadra, si leggeranno anche le notizie di mercato proprio del giornalista italiano.

Nella Modalità Carriera del prossimo EA Sport FC 24 ci saranno anche le notizie di mercato di Romano (LaPresse) tvplay.it

Ma questo non è certo il primo riconoscimento importante per Fabrizio Romano. Quest’ultimo, infatti, è stato inserito da Forbes nella speciale lista dei trenta personaggi dei mass-media under 30 più influenti in Europa ed ha vinto anche il Globe Soccer Award. 

Inoltre, secondo lo studio di Notus, l’account di Fabrizio Romano di Twitter è quello più influente dell’intero social. La scelta di EA Sports di inserire il giornalista italiano nel proprio videogioco è sintomo della loro massima attenzione per l’intero mondo calcistico, anche per quello che riguarda il mondo del calciomercato. 

Tuttavia, oltre a quella relativa a Fabrizio Romano, l’EA Sports dovrà a breve prendere un’altra decisione, ma questa volta meno felice, ovvero quella che riguarda la positività al doping di Paul Pogba. Il francese, se le controanalisi dovessero confermare l’esito del primo esame, potrebbe essere ‘eliminato’ dal videogioco.

William

Recent Posts

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

2 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

2 ore ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

3 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

12 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

12 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

14 ore ago