Zaccagni, c’è l’ombra della Juventus: perché Giuntoli vuole la stella della Lazio. L’ex attaccante del Verona sarebbe nel mirino dei bianconeri
La polemica infuria da poco più di ventiquattr’ore, da quando l’agente di Mattia Zaccagni, Mario Giuffredi, ha accusato pubblicamente il presidente della Lazio Claudio Lotito di non aver mantenuto la promessa di discutere entro la fine dell’estate il rinnovo di contratto del suo assistito. L’ex attaccante del Verona è legato al club capitolino da un contratto che scadrà a giugno del 2025. e l’intenzione delle parti è di prolungare il rapporto di altre due o tre stagioni. Zaccagni, che con l’arrivo di Luciano Spalletti al posto di Roberto Mancini è tornato anche in Nazionale, sta benissimo a Roma e sogna di chiudere la sua carriera nella Lazio.
Ma finora il club biancoceleste non ha ancora mosso i passi sperati dal giocatore romagnolo e dai suoi agenti. E lo sfogo pubblico avuto da Giuffredi era forse finalizzato a far uscire allo scoperto la dirigenza laziale. Nel frattempo, più di qualche società attende dietro le quinte con particolare interesse gli sviluppi del rapporto tra Zaccagni e Lazio. Tra queste senza dubbio c’è anche la Juventus, il cui direttore sportivo è da sempre un estimatore del 28enne attaccante cesenate. Non è un mistero infatti che Cristiano Giuntoli volesse portare Zaccagni a Napoli un paio di stagioni fa.
Alla Juventus l’attuale punto di forza dell’attacco di di Maurizio Sarri potrebbe prendere il posto, l’estate prossima, di Federico Chiesa. L’ex attaccante della Fiorentina non è stato ceduto questa estate ma potrebbe tornare sul mercato tra nove mesi. Il club bianconero del resto, senza gli introiti garantiti dalle competizioni internazionali, sarà obbligato a fare cassa e Chiesa rimane uno dei giocatori più appetibili sul mercato internazionale. Secondo Giuntoli e con ogni probabilità anche per lo stesso Allegri, Zaccagni può rappresentare una validissima alternativa all’ex viola.
A prescindere dai due anni in più di Zaccagni rispetto a Chiesa, l’esterno della Lazio è ancora nella fase ascendente della carriera e può garantire un altissimo rendimento per almeno i prossimi tre o quattro anni. In più, fattore da non trascurare, l’eventuale ingaggio del giocatore romagnolo sarebbe di gran lunga inferiore a quello di Federico Chiesa. Per ora la Juventus non intendere però affondare il colpo: Giuntoli è alla finestra in attesa degli eventi. La palla passa nelle mani di Claudio Lotito.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…