Verratti, altro che Neymar e Messi: l’omaggio speciale dal PSG

Il PSG ha riservato un omaggio speciale a Verratti dopo il suo addio: l’annuncio del club parigino per il centrocampista italiano.

Dopo la pausa Nazionali riparte la Serie A come tutti gli altri campionati europei. Tra cui la Ligue 1 che aprirà la 5.a giornata al Parco dei Principi con la sfida tra PSG e Nizza. Un’occasione speciale per Marco Verratti che, seppur non giocherà dopo il trasferimento in Qatar, sarà comunque protagonista della serata.

Come negli scorsi mercati è stata un’estate di grandi cambiamenti per il PSG che in un solo colpo ha salutato Neymar e Messi ma l’addio emotivamente più sofferto è stato quello di Marco Verratti. Dopo undici stagioni trascorse a Parigi, dove era arrivato direttamente dal Pescara, il centrocampista italiano è stato escluso dal nuovo progetto di Luis Enrique dovendo interrompere il lungo rapporto.

La sua partenza, rispetto ad altri compagni, ha rattristito gli stessi tifosi che però almeno avranno la possibilità di vederlo per l’ultima volta. Il 30enne azzurro infatti era uno dei giocatori più amati e uno dei pochi ritenuto incolpevole delle ripetute disfatte in Europa. In generale il modo di giocare, oltre al suo carattere, hanno subito fatto innamorare la piazza parigina.

PSG, festa d’addio per Verratti: l’annuncio del club

Il PSG ha ritrovato Mbappé, uno dei pochi superstiti delle grandi stelle della squadra. L’ultimo top player a lasciare la Francia è stato Verratti, costretto a fare le valigie a causa dell’ennesima rivoluzione di un nuovo allenatore. Ormai comunque era passato tantissimo tempo dal suo arrivo e alla fine la storia si è conclusa in modo abbastanza pacifico.

Verratti, la festa organizzata a Verratti
Marco Verratti, l’omaggio speciale del PSG (LaPresse) – TVPlay.it

La conferma è arrivata dall’annuncio della società che, attraverso i propri social, ha comunicato di aver organizzato una festa per celebrare l’ex giocatore. Un omaggio speciale che andrà in scena prima del calcio d’inizio di PSG-Nizza come anticipato anche dalle parole di Luis Enrique in conferenza stampa.

Non si dimenticano facilmente undici stagioni trascorse con la stessa squadra con cui ha collezionato un di 416 presenze (secondo di sempre dietro Jean-Marc Pilorget a quota 436) e vinto trenta titoli (record del club). Insomma un giocatore che, aldilà della mancata vittoria della Champions League, l’unico rammarico personale, ha dedicato quasi interamente la sua carriera e fatto la storia di uno dei club più prestigiosi al mondo.

Gestione cookie