Napoli pronta a ripartire in campionato per dimenticare assolutamente la brutta figura del Maradona contro la Lazio di Sarri.
Archiviate le partite per le Nazionali, il Napoli di Rudi Garcia è pronto a fiondarsi subito sul campionato. L’obiettivo sarà dimenticare velocemente la brutta figura interna contro la squadra si Sarri. Ciò che più ha destato perplessità contro la Lazio non è stato il risultato finale quanto le gambe pesanti e la mancanza di idee del secondo tempo. Se a questo si aggiunge una squadra spaccata e capace di subire facilmente i contropiedi degli avversari, il gioco è fatto.
Contro la squadra di Sarri è sembrato esser tornato agli anni di Carlo Ancelotti: squadra senza idee, divisa in due e che corre poco e male. Per carità, una partita negativa può capitare a chiunque ma l’importante è che sia stata solo una giornata storta altrimenti, si può dire addio al titolo già da adesso.
Intanto, con la ripresa del campionato, tutti si chiedono quando Garcia farà esordire Natan in campionato. A parlare anche di questo aspetto è stato Lodovico Spinosi, agente e intermediario calcistico, che ai microfoni di TvPlay.it ha detto: “Sinceramente non so a che punto sia dell’ambientamento. Quello che posso dire è che se lo scouting del Napoli lo ha scelto è perché reputano che sia forte. Viene da un altro mondo a livello calcistico e quando sarà pronto giocherà. E’ un giocatore molto fisico, con grande forza e discreta tecnica. Bisogna aspettarlo e dargli tempo perché ha ancora necessità di ambientarsi. Per un difensore il problema della lingua è fondamentale, per capire i compagni e i movimenti di reparto”.
Al di là del futuro esordio del brasiliano, si continua sempre a fare il confronto tra Spalletti e Rudi Garcia. Un confronto che non terminerà mai e dove, vincerà sempre il toscano per via del terzo scudetto. Anche in merito a questo scudetto, Spinosi ha un determinato parare: “A me Rudi Garcia piace come allenatore. Non sarà mai Spalletti, ma ha anche un altro modo di giocare. Secondo me bisogna dargli tempo. Poi è ovvio, ci si aspettava che il Napoli giocasse come l’anno scorso, ma le idee del tecnico sono diverse”
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…