Inter, De Vrij o Acerbi contro il Milan? La riflessione in diretta

Il giornalista di ‘Libero’ ha parlato in diretta a TvPlay rivelando alcune novità sulla formazione nerazzurra in vista del derby: le ultime.

Il derby è ormai sempre più vicino. Mancano poco meno di 24 ore per uno dei match più sentiti del nostro campionato. Inter contro Milan ha sempre il suo fascino. Di fronte due squadre costruite per vincere, tra le più importanti della storia della Serie A. A rendere il tutto ancora più affascinante è la rivalità tra due realtà della stessa città, con visioni e sensazioni differenti. L’inizio di stagione delle due milanesi è stato particolarmente positivo, visto che entrambe si trovano attualmente al primo posto a punteggio pieno, con tre vittorie su tre.

Nonostante i tanti cambi operati sul mercato estivo, sia Inzaghi che Pioli sono riusciti a trovare la quadra fin da subito, facendo amalgamare i nuovi e trovando immediatamente risorse importanti a cui attingere. E’ pur vero che l’inizio di stagione può sempre portarsi dietro tante incognite, ma l’avvio di Inter e Milan non può di certo passare inosservato. Ecco perché il derby avrà anche il ruolo di rivelare a quali obiettivi possono aspirare le due squadre. Il sogno resta lo Scudetto e vincere nel pomeriggio di domani permetterà di dare quanto meno un primo segnale in quella direzione.

Inter, le ultime di formazioni con un dubbio difensivo

Con il derby sempre più vicino si cerca anche di snocciolare tutte le possibili ultime novità di formazione. Molti calciatori sono infatti reduci dagli impegni con le rispettive nazionali e potrebbero risentire della stanchezza fisica derivante da viaggi e partite. Non è una novità che in molti rientrino spesso acciaccati e, in virtù di queste situazioni, diventi altresì complicato capire chi potrebbe scendere in campo da titolare. In particolare, in casa Inter, è il ballottaggio tra Acerbi e De Vrij a tenere in pensiero lo stesso Inzaghi.

Il difensore dell’Inter Francesco Acerbi – TvPlay.it

De Vrij ha infatti dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche, avendo giocato da titolare le prime tre partite di campionato. Acerbi è invece reduce da qualche problema fisico e deve ancora accumulare minuti nella nuova stagione. Anche secondo Fabrizio Biasin, giornalista di Libero intervenuto ai microfoni di TvPlay, sarà quello l’unico dubbio nel reparto difensivo Sul campo è stato criptico, in realtà però non credo ci siano misteri, l’unico dubbio penso sia tra De Vrij e Acerbi al centro della difesa, gli altri saranno quelli delle prime tre giornate”. Scenari che verranno chiariti direttamente domani, con Inzaghi che andrà sull’usato sicuro, senza correre rischi di nessun genere.

Gestione cookie