Fiorentina, sempre più vicino il progetto del Viola Park: spunta la data dell’inaugurazione della struttura voluta da Commisso
La nuova casa della Fiorentina è sempre più vicina dal vedere la luce. Non ci riferiamo allo stadio, sul quale la situazione sembra ancora in alto mare, quanto sulla cittadella sportiva del club, il Viola Park, un progetto a cui ha mostrato di tenere a cuore il presidente Rocco Commisso.
Il patron viola si è speso in prima persona per la realizzazione di questo piano che dovrà essere un modo per tutti i tifosi della Fiorentina di vivere appieno il mondo viola, a 360 gradi, proprio com’era nelle intenzioni del patron. Ieri, la Commissione pubblico spettacolo del Comune di Bagno di Ripoli, dove ha sede il Viola Park, ha fatto un sopralluogo.
E contestualmente a questo, è arrivato anche il via libera del progetto, e quindi all’attività di tutto il settore giovanile del club toscano, a partire dai più piccoli. Un passaggio quasi fondamentale, arrivato dopo mesi di rinvii che avevano generato malcontento soprattutto in Commisso ed all’interno del club viola che considera questo progetto il fiore all’occhiello. Il sopralluogo ha anche indicato i tempi da rispettare e per arrivare poi all’inaugurazione della struttura, in un orizzonte che non abbia una durata lunga.
In una nota diffusa dal Comune di Bagno di Ripoli, è chiaramente indicato come siano attesi i risultati dei collaudi delle opere di urbanizzazione e la chiusura del procedimento di sanatoria del Genio civile propedeutici alla alla conclusione finale del procedimento per l’agibilità; questa potrà arrivare solo dopo un nuovo sopralluogo della Commissione previsto per il prossimo 28 settembre. Una data scelta e concordata con i progettisti della Fiorentina per permettere lo svolgimento degli interventi necessari.
Commisso attende ora con ansia la fatidica data del sopralluogo della Commissione per poter mettere a posto il tutto dal punto di vista burocratico ed individuare una data di inaugurazione ufficiale.
E questa potrebbe essere nella settimana che inizia il 9 ottobre prossimo, quella che vedrà il campionato fermo nella domenica successiva per la sosta nazionale. E già si sogna una gara amichevole tra la Primavera viola e la prima squadra di Italiano in una giornata di festa all’insegna del colore viola per dare il via al nuovo corso della Fiorentina.
“Siamo ai dettagli finali, è stato rispettato il cronoprogramma e nel mese di ottobre vi sarà l’inaugurazione” ha spiegato il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini. “Siamo contenti perché è stato seguito il percorso indicato dal comune fin da inizio progetto che ha permesso tempi più brevi rispetto all’iter di deroga“.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…