BIASIN: “ACERBI PIÙ ADATTO PER MARCARE GIROUD, SU SANCHEZ…”

Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.

Biasin sul derby Inter-Milan
L’opinione di Biasin in vista del derby (Ansa Foto) – tvplay.it

“ACERBI ADATTO A CONTENERE GIROUD” – “De Vrij ha giocato nelle prime tre partite molto bene, ma nel 2023 lo ha sempre fatto. Viste queste gare viene da pensare che giocherà ancora, è anche vero però che Acerbi ha fatto benissimo, è sempre stato titolare, ha dimostrato con attaccanti come Giroud e Haaland di poterli contenere, ora sta bene, la mia sensazione è che alla fine la scelta ricadrà su di lui, ma è una mia sensazione, non ho ricevuto indicazioni particolari”.

“L’INTER SI DOVEVA LIBERARE DELL’INGAGGIO DI SANCHEZ, NON DI SANCHEZ” – “L’Inter doveva liberarsi non di Sanchez, ma dell’ingaggio di Sanchez, oltre che di quello di Vidal, tanto che sono stati pagati per salutare. Torna ora con un ingaggio sostenibile, nelle ultime sessioni di mercato l’Inter è rimasta la squadra più forte abbassando il monte ingaggi e anche incassando, ci sono squadre che invece hanno anche speso tanti milioni. O l’Inter ha fatto un mercato dove ci ha capito poco, non si può però dire questo e poi parlare anche di vittoria dello Scudetto, altrimenti c’è incoerenza”.

“ARNAUTOVIC GIOCHERA’ DOMANI O IN CHAMPIONS” – “Domani a sensazione giocheranno dall’inizio Thuram e Lautaro Martinez, mercoledì, posto che Lautaro gioca sempre da subentrante o da titolare, bisogna decidere chi gli giocherà di fianco. Non mi sorprenderebbe vedere domani o mercoledì Arnautovic titolare. Attenzione, comunque, che Sanchez non è l’ultimo dei pensieri di Inzaghi, quando si è parlato del suo problema l’allenatore che lo ha visto ad Appiano lo ha visto bene, nonostante si parli di un giocatore non di primo pelo ha qualità che non hanno gli altri. Quindi anche Sanchez troverà il suo spazio”.

“ACERBI-DEVRIJ UNICO DUBBIO” – “Si è tolto un bel sassolino, c’è sempre un po’ la corsa a denigrare il mercato, però poi dopo due vittorie sei obbligato a vincere lo Scudetto. O è una cosa o è l’altra e Inzaghi ha fatto bene a sottolinearlo. Sul campo è stato criptico, in realtà però non credo ci siano misteri, l’unico dubbio penso sia tra De Vrij e Acerbi al centro della difesa, gli altri saranno quelli delle prime tre giornate”.

“TUTTI AVRANNO MINUTAGGIO IMPORTANTE, ANCHE ASLLANI” – “Siamo a metà settembre, a fine anno ci ritroviamo e faremo un resoconto, che è lo stesso che vi invito a guardare rispetto all’anno scorso dove, ad eccezione di Asllani, tutti gli altri hanno giocato tantissimo. La stessa cosa capiterà quest’anno, tutti i giocatori dell’Inter avranno minutaggi importanti, questa è una cosa che vi dico ora e che vedrete a fine anno, Asllani compreso stavolta. Mercoledì vedrete che ci saranno titolari almeno un paio di giocatori che domani saranno in panchina”.

“SI PARLERA’ DI RINNOVO CON MKHITARYAN IN PRIMAVERA” – “Di Mkhitayran ho parlato con il mister, lo vediamo quello che riesce a fare in campo, ma in pochi sanno cosa fa fuori. Tutti lo vorrebbero in spogliatoio, nonostante l’età mi dicono che sia una grande persona, sotto tutti gli aspetti. Non c’è un’urgenza sui rinnovi di contratto, con gli ultratrentenni si fanno i ragionamenti da primavera in avanti. La sensazione è che, se si va avanti così non ci saranno problemi sul rinnovo”.

“L’INTER AVREBBE TENUTO DZEKO” – “Perisic va via non perché l’Inter lo abbia messo alla porta, l’Inter gli fece un’offerta esagerata e, secondo me, anche sbagliando. Anche Dzeko aveva chiesto tanti soldi, l’Inter se lo sarebbe tenuto probabilmente se avesse saputo che Lukaku aveva un altro piano”.

 

 

 

Gestione cookie