Francesco Totti si lancia in una frase a sorpresa sul nuovo bomber della Roma Romelu Lukaku: “Avremmo fatto a sportellate contro tutti”
Un Francesco Totti che si confessa a tutto tondo quello protagonista agli Italian Padel Awards; l’ex capitano della Roma ha raccontato del suo rapporto con José Mourinho, non escludendo un suo ritorno a Trigoria, magari proprio come dirigente a lavoro a stretto contatto con il tecnico lusitano.
Il campo però è quello che più l’attira e così l’ex capitano non si sottrae certo alle domande di rito, quelle che riguardano l’attacco attuale della Roma che tanto fa sognare i tifosi, nonostante la partenza ad handicap delle prime giornate, con nessuna vittoria ed un solo punto conquistato.
L’arrivo di Lukaku ha regalato nuovi stimoli e nuovo entusiasmo ai tifosi ed anche Totti vede di buon occhio il centravanti belga. Il Pupone, però, non cade nella provocazione delle reti segnate dal bomber con la maglia della sua Nazionale. “La Roma è un’altra cosa, la Roma è la Roma, punto” ha voluto sottolineare, quasi a voler intendere come non facciano curriculum i gol siglati in queste settimane di pausa dalle nazionali.
Totti si espone su Lukaku: la frase che sorprende tutti
Romelu Lukaku è però considerato uno dei centravanti più forti d’Europa, di sicuro impattante almeno nel campionato italiano. Un bomber con cui tutti vorrebbero giocare e qui esce forte la nostalgia di Totti, che ha appeso gli scarpini al chiodo da un po’. “Parecchio” ha risposto a chi gli ha chiesto quanto avrebbe voluto accanto a lui uno come Lukaku, “avremmo fatto a sportellate insieme contro tutti” ha aggiunto.
E chissà quali mirabilie avrebbero potuto creare i due calciatori in attacco; probabilmente avrebbero formato una delle coppie più forti e devastanti della Serie A. Se resterà un sogno irrealizzabile quello di vedere sul prato verde dell’Olimpico Totti e Lukaku, i tifosi non vedono l’ora di ammirare dal vivo la nuova coppia gol giallorossa, quella formata dal belga e da Paulo Dybala.
“Non li abbiamo mai visti all’opera e sarebbe il caso. Non vedo l’ora” ha risposto Totti a precisa domanda sul tandem offensivo che Mourinho ha in mente per la sua Roma. Di certo c’è grande attesa anche per capire l’intesa tra i due che potrà fare le fortune della squadra giallorossa.
E su Dybala Totti si è espresso anche in tema di maglia numero 10. “Meriterebbe un numero del genere – ha spiegato l’ex capitano – però mi sembra poco rispettoso nei confronti di tifosi e società darlo ad un ragazzo che sta per due, tre o quattro anni“.