Dopo la pausa per le nazionali la Roma si ritrova per preparare la delicata sfida con l’Empoli e i tifosi lasciano un messaggio a Mourinho.
Il prossimo turno di campionato ha tante sfide piuttosto importanti, nonostante siamo solo alla quarta giornata. Occhi puntati sul derby di Milano che vale la vetta solitaria, ma anche sul Napoli che deve rimettersi in carreggiata dopo l’inatteso stop conto la Lazio, corsara al Maradona prima della sosta. Gli stessi biancocelesti vanno a Torino a misurarsi contro la Juventus e in una sfida apparentemente “facile” a giocarsi tanto è anche la Roma.
I giallorossi hanno un solo punto dopo tre partite e non vincere nel turno casalingo contro l’Empoli significherebbe entrare ufficialmente in crisi, senza se e senza ma. José Mourinho non può più sbagliare quindi, ma per la sfida di domenica sera allo Stadio Olimpico potrebbe dover contare sul tandem Dybala-Lukaku, forse già dal primo minuto.
È il momento della verità ed un crocevia fondamentale, non solo per la classifica, ma soprattutto per il morale. Lo sanno bene anche i tifosi, che oggi a Trigoria hanno fatto capire da che parte stanno dopo una serie di interminabili giorni in cui l’ambiente giallorosso ha messo tutto e tutti in discussione.
Il messaggio dei tifosi della Roma per lo Special One
Non sarà un Roma-Empoli qualsiasi quello che avrà inizio alle 20:45 di domenica, ma l’occasione più ghiotta possibile per dare un calcio alla crisi di risultati che ha contraddistinto la partenza di campionato shock dei giallorossi. L’Empoli infatti è l’unica squadra ancora a zero punti del torneo, zero come anche i gol segnati finora.
Il tutto si è tradotto in uno striscione molto chiaro che è stato esposto quest’oggi fuori da Trigoria, ben visibile non solo per il diretto interessato e per i giocatori, ma anche per i media che hanno spesso preso di mira il tecnico giallorosso o effettuato una narrazione sgradita, specialmente in tempi recenti, quando è stato accostato alla Roma il nome di Antonio Conte. “Ostinatamente Roma. Testardamente… Mourinho!” la firma è la sigla di uno dei gruppi ultrà della Curva Sud capitolina, NNDR (Nel nome di Roma, ndr).
Al netto dell’orgoglio e del desiderio di rivalsa dei toscani, non esiste quindi, almeno sulla carta, un avversario più abbordabile per i giallorossi in questo momento. In questi casi però la tensione può giocare brutti scherzi e nonostante l’ambiente giallorosso si sia molto diviso in queste settimane, una parte di tifosi si è fatta sentire per alimentare in maniera propositiva la voglia di far bene della squadra.