Pier Silvio Berlusconi guadagna una cifra da capogiro per la sua gestione di Mediaset: ecco qual è la somma che percepisce.
Il secondogenito del compianto Silvio Berlusconi è appunto nato dal matrimonio che l’ex Premier ha avuto dalla prima moglie Carla Elvira Lucia Dell’Oglio. Con il passare degli anni, è diventato imprenditore e dirigente d’azienda, dato che gli è stata affidata la gestione del palinsesto Mediaset. Dopo la scomparsa del suo papà, il Vice Presidente ha messo in atto una vera e propria rivoluzione che ha avuto inizio durante questa stagione televisiva.
Molti telespettatori si sono chiesti intanto quale fosse lo stipendio di Berlusconi Jr, ed è stata svelata una cifra che sta aumentando sempre di più.
Il guadagno di Pier Silvio Berlusconi: quanto percepisce per la sua gestione di Mediaset
Non tutti sanno che, nel corso degli anni, il figlio di Silvio Berlusconi non ha ottenuto sempre lo stesso stipendio ma è cresciuto con il tempo, soprattutto grazie all’ottimo lavoro che ha fatto nella sua azienda. Tutto ha avuto inizio nel 2016, quando è stato venduto Premium ai francesi. Da allora, ci sono stati molti cambiamenti in casa Mediaset.
Nel 2018 lo stipendio di Pier Silvio era infatti di ben 1,73 milioni di euro all’anno. Una cifra, questa, che è però salita nel 2021 a 2 milioni di euro annuali. Nel 2022 il suo guadagno è diventato invece di 2,25 milioni di euro all’anno. Uno stipendio sempre in crescita, il suo, e che rappresenta un segnale di quanto la rete Mediaset stia migliorando di anno in anno. Berlusconi Jr è infatti attivo in più ambiti e la sua determinazione ha fatto sì che diventasse uno degli uomini più potenti dell’imprenditoria televisiva, proprio come fece il suo papà anni fa.
Oltre ad essere Vice Presidente Mediaset, Pier Silvio è anche titolare della Holding Italiana V che possiede il 7,65 % di quote della Fininvest. Il compagno di Silvia Toffanin è insomma sempre più consapevole di riuscire a muoversi perfettamente nell’ambito della finanza, dato che ha ereditato un’eccellente capacità imprenditoriale e aziendale da suo padre Silvio Berlusconi. Il pubblico sembra infatti apprezzare molto e, per questo motivo, il suo stipendio sta crescendo a vista d’occhio: questa è senz’altro la prova di quanto le sue tecniche e le sue rivoluzioni televisive stiano funzionando alla grande. Del resto, anche quando Silvio Berlusconi era in vita, il figlio Pier Silvio riusciva sempre a conquistare una buona fetta di pubblico e la cifra percepita è il modo migliore per sentirsi soddisfatto da questi ottimi risultati.