Manfredonia su Lazio-Juve: “Rabiot e Luis Alberto uomini chiave del match” | ESCLUSIVA

La partita con cui ripartirà la Serie A sarà subito un big match, Juventus-Lazio. Il doppio ex Lionello Manfredonia ha analizzato l’incontro.

La Serie A è pronta per tornare con una giornata ricca di match importanti e si partirà fin dal sabato pomeriggio con lo scontro verità tra Juventus e Lazio all’Allianz Stadium di Torino. Ne abbiamo parlato con un doppio ex d’eccezione, Lionello Manfredonia. Per lui 234 presenze in biancoceleste e 82 in bianconero. Nonostante la maggior appartenenza ai colori laziali è con la Juventus che Manfredonia vince i trofei più importanti, come lo Scudetto e la Coppa Intercontinentale.

Che incontro si aspetta da Juventus e Lazio sabato?

È una partita aperta in cui può succedere davvero di tutto.

Da chi pensa che potrebbe arrivare la giocata decisiva?

Secondo me da Rabiot da una parte e Luis Alberto dall’altra.

Che ne pensa invece della vicenda che ha coinvolto Paul Pogba?

Ritengo che per Pogba, anche se la squalifica dovesse rivelarsi di minima entità, ci sia ormai poco spazio nella Juve del futuro.

Che idea si è fatto invece della vicenda che ha riguardato Leonardo Bonucci?

Bonucci grande campione si aprirà una nuova storia in Germania e gli rimarrà il ricordo di una grande carriera, le società molto spesso non riescono a gestire gli addii dei suoi campioni, anche il caso Del Piero è eloquente in tal senso.

Manfredonia, il pronostico sulla lotta Scudetto

Se dovesse fare un pronostico su questa stagione di Serie A, chi vede favorito? Sia per lo Scudetto che per la lotta al quarto posto.

Per la corsa al Tricolore vedo sicuramente l’Inter in prima fila poi le altre.

Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri. (laprresse-tvplay)
Maurizio Sarri scherza con Massimiliano Allegri. (laprresse-tvplay)

Cosa manca allora alla Juventus per tornare a lottare per il vertice?

Penso che a Federico Chiesa e Dusan Vlahovic bisognerebbe aggiungere un altro attaccante in modo da avere un tridente che faccia la differenza. In questo momento forse alla Juve manca un giocatore con determinate caratteristiche, anche se il gioco espresso mi sembra comunque sempre molto pratico.

Si rivede in un giocatore di una delle due squadre?

Non mi rivedo in nessuno delle rose attuali, giocavo in più ruoli dove i vari mister che ho avuto mi inserivano, ho iniziato da centrocampista di regia poi difensore centrale infine centrocampista di contenimento, qualche goal lo facevo. Se trova un giocatore attuale con quelle caratteristiche me lo segnali che le do un giudizio!

Gestione cookie