C’è tanta attesa in casa Inter per il derby di sabato contro il Milan di Stefano Pioli, ma Simone Inzaghi deve affrontare la ‘grana’ Alexis Sanchez.
Con la conclusione degli impegni delle varie nazionali, tutti sono in attesa del super sabato di campionato, ovvero quando ci saranno tre gare davvero importanti: Juve-Lazio, Inter-Milan e Genoa-Napoli.
La partita di cartello, ovviamente, è quella che riguarda il derby tra i nerazzurri di Simone Inzaghi ed il team guidato da Stefano Pioli. Inter e Milan, considerando il loro primato a punteggio pieno, sono sicuramente le due squadre del nostro campionato che hanno iniziato meglio questa nuova stagione.
Oltre ai tre successi rimediati nelle prime giornate della Serie A 2023/24, di fatto, i due team meneghini hanno mostrato una forza sia fisica che tecnica davvero superiore rispetto ai propri avversari. Tuttavia, sia Inter che Milan, in questi giorni hanno dovuto fronteggiare i problemi riguradanti Olivier Giroud, che quest’oggi si è allenato comunque con il resto del gruppo di Stefano Pioli, e di Alexis Sanchez. Proprio sull’attaccante cileno bisogna registrare delle importanti novità .
Inter, Alexis Sanchez ha avuto dei problemi logistici col volo di ritorno dal Sudamerica: ecco tutti i dettagli
Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport’, Alexis Sanchez doveva infatti rientrare a Milano nella mattina di oggi, per poi allenarsi questo pomeriggio con la squadra di Simone Inzaghi, ma ha avuto dei problemi logistici riguardanti il volo che lo doveva riportare in Europa dopo la gara di ieri tra il suo Cile e la Colombia.
Nelle prossime ore, quindi, si saprà se Alexis Sanchez si allenerà da solo o si aggregherà con il resto del gruppo. L’attaccante cileno, di fatto, non sta vivendo un bel periodo, anzi. In questi giorni, infatti, il calciatore non ha giocato la gara tra il Cile e l’Uruguay per una possibile anemia, la quale aveva fatto scoppiare un piccolo caso.
Fortunatamente, Alexis Sanchez ha poi recuperato e giocato tutta la gara contro la Colombia. Nel frattempo, i tifosi dell’Inter sperano che il cileno possa tornare a disposizione di Simone Inzaghi il prima possibile. Il ritorno dell’attaccante, dopo appena un anno dalla sua cessione al Marsiglia, è stato infatti accolto positivamente da tutto l’ambiente interista.
La coppia titolare dell’Inter contro il Milan sarà sicuramente Thuram-Lautaro Martinez, ma Simone Inzaghi spera vivamente che Sanchez riesca a superare. Il cileno, infatti, potrebbe rappresentare un’ottima alternativa a gara in corso.