Genoa-Napoli, parlano i tifosi: la dichiarazione sul gemellaggio

Sabato c’è Genoa-Napoli, una sfida speciale soprattutto per i tifosi. La storia di un’amicizia iniziata tanto tempo viene rinnovata.

Il match tra Genoa e Napoli, che si giocherà sabato sera al Marassi, sarà l’occasione per il Napoli di lasciarsi alle spalle il passo falso casalingo contro la Lazio. Il Grifone da par suo cercherà di fare la sua gara sfruttando la possibile tensione degli azzurri, chiamati a lanciare un segnale importante per la classifica prima del derby di Milano.

Di tensione però non se ne respirerà sugli spalti. O meglio, al netto dell’ansia per le sorti della propria squadra, i tifosi di Genoa e Napoli si sono infatti scambiati un bel messaggio sui social. Quello tra partenopei e genoani è stato uno dei gemellaggi più lunghi di sempre tra due tifoserie. Nonostante l’amicizia tra i gruppi ultrà si sia interrotto da qualche anno, molti altri tifosi esterni a questo mondo, hanno voluto riaffermare il sentimento reciproco alla vigilia del match.

L’idea è partita dai profili Instagram “Genoamatch” e “Napoli_tricolore_1926” che hanno deciso di ricordare insieme l’amicizia profonda che ha unito a lungo azzurri e rossoblu. “Sabato sera andrà in scena la partita tra Genoa e Napoli – recita il post condiviso – squadre nemiche sul terreno di gioco ma da sempre legati da un’amicizia fraterna sugli spalti, protagonisti del gemellaggio più longevo d’Italia, iniziato sin dal lontano 1982».

Ad oggi per motivi legati al mondo ultras il gemellaggio si è interrotto – continua il messaggio congiunto – ma è giusto ricordare che Genoa e Napoli avranno per sempre un legame particolare, perché la storia non si cancella“.

Gestione cookie