Dybala-Roma, contratto a lungo termine? L’annuncio della Joya. Il trentenne attaccante argentino è al suo secondo anno nella Capitale
Quando durante l’estate del 2022 Paulo Dybala è approdato nella Capitale, accettando a sorpresa l’offerta della Roma che lo ha ingaggiato a parametro zero in seguito al mancato rinnovo di contratto con la Juventus, più di qualcuno era convinto che l’avventura de La Joya sulla sponda giallorossa del Tevere si sarebbe conclusa dopo una sola stagione. Così non è stato e anzi il rapporto tra giocatore argentino e club sembra destinato a durare a lungo. La cocente delusione della sconfitta ai rigori contro il Siviglia nella finale di Europa League a Budapest non ha incrinato la volontà dell’ex stella bianconera di restare a lungo nella Capitale.
A quanto pare l’aver bevuto l’amaro calice della sconfitta sembra aver rafforzato il suo desiderio di fermarsi a Roma per le prossime stagioni. È lo stesso giocatore a far trapelare le sue intenzioni rispondendo alle domande dello speaker della Roma allo stadio, Matteo Vespasiani nel corso di un evento organizzato per le aziende partner del club giallorosso: “Sono sempre stato innamorato di Roma fin da bambino. era una delle mie città preferite al mondo. Sia io che la mia famiglia stiamo bene qui, mi godo la città e cerco di conoscerla il più possibile. Coltivo la speranza di godermela ancora per un po’ di tempo”.
A questo punto sembrano diventate più che solide le basi per un probabile rinnovo di contratto. L’attuale vincolo tra Dybala e la Roma è in scadenza nel 2025 ma a quanto pare nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena un incontro tra l’agente dell’argentino, Antun e il direttore generale giallorosso Tiago Pinto. Obiettivo del meeting è discutere del prolungamento dell’attuale intesa per altre due stagioni, dunque fino al 2027.
Non è un mistero che il club capitolino sia intenzionato, al di là del rispetto dei paletti imposti dal Settlement Agreement con la UEFA sul Fair Play Finanziario, a confermare i giocatori migliori della rosa. E Dybala è in questo momento l’elemento di maggior classe dell’organico a disposizione di Josè Mourinho.
La speranza dello Special One come dell’intero ambiente romanista è che poi dall’arrivo di Romelu Lukaku possa trarre beneficio in primis lo stesso Dybala che ora può giostrare in attacco con al suo fianco un compagno di reparto di altissimo livello.
Il primo Milan di Sergio Conceicao è pronto al debutto, in occasione della semifinale di…
La Juventus rischia di perdere Vlahovic a breve: il bomber serbo può diventare il nuovo…
Una prima parte di stagione davvero da dimenticare per Federico Chiesa con il Liverpool. Il…
Iniziata la sessione di calciomercato invernale, tra coloro che si sono espressi sul proprio futuro…
Il Napoli sta per formalizzare una nuova cessione in Serie A, è solo questione di…
La panchina della Juve non è più cosi salda. Proseguono le critiche ai danni dell'allenatore…