Dazn, rivoluzione in telecronaca: prima volta storica in Italia. La piattaforma streaming ha in serbo parecchie novità a partire dal week end
La sosta dedicata agli impegni delle Nazionali ha permesso ai club di rifinire la preparazione in vista del ritorno in campo per la quarta giornata di campionato. Un turno che prevede in calendario una delle sfide più attese della stagione, il derby del Meazza tra Inter e Milan, le uniche due squadre rimaste a punteggio pieno dopo tre giornate. L’attesa stracittadina milanese sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sabato alle 18 sulla piattaforma streaming DAZN che a quanto pare si sta preparando all’evento nel migliore dei modi. I vertici dell’azienda anglo italiana hanno approntato un programma speciale con una piccola rivoluzione che riguarda direttamente la telecronaca della partita.
Per la prima volta nella storia del calcio trasmesso in pay-tv una partita ufficiale sarà raccontata in diretta da tre voci, un telecronista e due cosiddetti tecnici. In questo caso saranno Pierluigi Pardo, Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni a far vivere ai tifosi e ai telespettatori tutte le emozioni di una gara che si annuncia combattuta, incerta e ricca di emozioni. Tre grandi professionisti per una sfida che merita una cornice d’eccezione.
Ma sempre a proposito di DAZN, c’è un’altra grande sorpresa in serbo per tutti i tifosi che riempiranno le tribune del Meazza e per color che assisteranno al derby dal salotto di casa. A raccontare il pre partita e i momenti più caldi e concitati del post gara sarà di nuovo lei, Diletta Leotta. La trentaduenne giornalista e conduttrice di origine siciliana riprende possesso del suo ruolo di inviata di punta quasi un mese dopo aver dato alla luce la sua primogenita, la piccola Aria.
C’è in tal senso grande attesa tra i telespettatori e suo social per capire come la Leotta saprà gestire il suo ritorno a distanza di tre mesi dall’ultima gara che l’ha vista presente a bordo campo. Le novità per il derby di Milano non si fermano qui. Sarà infatti attiva sui dispositivi dei tifosi la funzione ‘FAN Zone di DAZN. Tra coloro che dovranno inaugurare le live chat anche Stramaccioni e Ambrosini che daranno il via alle conversazioni e ai commenti della stracittadina. Con FAN Zone i tifosi potranno condividere in diretta le emozioni del match attraverso una live chat.
La Juventus torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi e lo fa in casa del…
L'Atalanta batte un altro record e Gian Piero Gasperini è sempre più primo in classifica:…
Grande lutto nel mondo del calcio, se ne va un noto presidente famoso non solo…
Bellingham al Milan? La rivelazione lascia di stucco tutti i tifosi rossoneri e non solo:…
Ecco come è andata a finire allo Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli. Una sfida…
Jannik Sinner continua a catturare l'attenzione: la notizia ufficiale che è arrivata sulla squalifica tiene…