Pique continua a non passare proprio un bel momento. Dopo aver lasciato il mondo del calcio, è stato travolto da vari attacchi.
Quanta differenza intercorre tra l’essere un calciatore famose e un grande ex giocatore di calcio. Una differenza abissale perché, se nel primo caso si commette qualche errore, bene o male si ha la possibilità di rimediare. Nel secondo invece, le possibilità sono minori e aumentano invece le critiche feroci da parte di coloro che non aspettavano altro.
È un po’ quello che sta scoprendo nell’ultimo periodo Gerard Pique che, da quando ha detto addio al calcio giocato, ha iniziato sempre di più ad interessarsi ad altri sport come il tennis. Peccato che, a differenza di quando giocava a calcio, da imprenditore i risultati non sono così eccelsi e tutti non perdono occasione per farglielo notare.
Pique, quanti attacchi dal mondo del tennis
Difatti, come viene raccontato dal quotidiano spagnolo ‘Mundo Deportivo’, l’ex calciatore del Barcellona è costantemente bersaglio dei tennisti. Critiche di vario genere per il catalano, a causa dello scarso risultato di pubblico che si sta registrato ultimamente in Coppa Davis. E così, ogni volta che c’è l’occasione di attaccarlo o che Pique compare in pubblico, i tennisti lo attaccano.
Infatti, sta diventando sempre di più una sorta di tradizione nel mondo del tennis. Ogni volta che compare il nome dello spagnolo sulla scena della Coppa Davis, i partecipanti colgono l’occasione per parlare di lui e non certo per congratularsi. Anzi, la maggior parte dei tennisti pensa che l’ex difensore del Barcellona sia il principale colpevole del deterioramento che sta subendo tale competizione negli ultimi anni.
E così, ogni volta che possono, non perdono l’occasione per farglielo notare. Un esempio è quello di Stan Wawrinka, che ha denunciato la situazione con un duro messaggio sul suo account Twitter: “Grazie a Gerard Piqué e all’ITF “. Una frase ironica con accanto un video in cui si vedono le tribune vuote durante la partita Francia-Svizzera giocata martedì a Manchester.
Dunque, situazione difficile per lo spagnolo che, oltre a dover rispondere al pubblico della propria vita privata, deve anche spiegare il perché nel mondo del tennis non riesce ad ottenere gli stessi risultati ottenuti come negli anni in quello del calcio.
Thank you @3gerardpique @ITFTennis 🤬🤦🏻♂️! @DavisCup France vs Switzerland in Manchester lol pic.twitter.com/XqcqSQEURd
— Stanislas Wawrinka (@stanwawrinka) September 12, 2023