Salernitana, scoppia il caso Dia: la scelta del senegalese ha spiazzato tutti

In attesa della gara di lunedì contro il Torino di Ivan Juric, in casa Salernitana è scoppiato di nuovo il caso Dia.

Dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali, la Salernitana di Paulo Sousa ripartirà dal match di lunedì prossimo allo Stadio Arechi contro il Torino. I campani, di fatto, cercheranno di ottenere contro la squadra di Ivan Juric il primo successo di questo campionato.

La Salernitana, infatti, ha totalizzato due punti nelle prime tre giornate di Serie A. Se il pareggio contro la Roma di José Mourinho è stato accolto positivamente, il punto rimediato tra l’Udinese ed il Lecce ha portato un po’ di malumore tra i tifosi del club granata. Il brutto ko rimediato al Via Del Mare prima della sosta ha di fatto scatenato sia la rabbia dei sostenitori dell’Ippocampo’ che dello stesso Paulo Sousa.

Tuttavia, oltre ai risultati poco soddisfacenti, il tecnico portoghese deve affrontare anche il caso super spinoso che riguarda uno dei big della squadra, ovvero ‘Boulaye Dia’. Quest’ultimo, dopo le tantissime indiscrezioni di mercato che si sono susseguite nel corso dell’ultima campagna acquisti, è stato protagonista di un altro episodio che ha spiazzato tutta la piazza granata.

Salernitana, Dia non si presenta all’incontro con De Sanctis: proprietà spiazzata

Come scritto dal portale italiano ‘tuttosalernitana.com’, infatti, Boulaye Dia, dopo l’infortunio rimediato con la sua Nazionale, non si è presentato all’incontro che si doveva tenere ieri con Morgan De Sanctis (ovvero il direttore sportivo granata) per chiudere definitivamente questo caso, il quale sta facendo sicuramente il male della Salernitana.

Boulaye Dia in azione
Boulaye Dia ha deciso di ritardare il suo rientro a Salerno (LaPresse) tvplay.it

L’assenza di Boulaye Dia ha sicuramente spiazzato tutti: da Paulo Sousa, passando per i tifosi, allo stesso presidente Danilo Iervolino. Il caso, nato dopo la richiesta da parte del Wolverhampton negli ultimi giorni di mercato di un prestito con diritto di riscatto, che riguarda il centravanti senegalese continuerà quindi a turbare l’intera piazza granata.

Nei prossimi giorni, sicuramente, ci saranno degli ulteriori aggiornamenti sulla situazione tra Boulaye Dia e la Salernitana. Quello che è certo, considerando anche il mancato arrivo di questtestate di un altro attaccante di livello, che il team allenato da Paulo Sousa senza il senegalese non può di certo puntare alla parte sinistra della classifica. Quest’ultimo, oltre al gol segnato quest’anno contro l’Udinese, è stato infatti l’assoluto protagonista della stagione scorsa, considerando le sue 16 reti realizzate la stagione scorsa.

Gestione cookie