Probabili formazioni Inter-Milan: la mossa a sorpresa di Inzaghi. Nerazzurri e rossoneri si preparano ad affrontare una stracittadina che vale il primato
Un derby che vale il primato in classifica. La sfida tra Inter e Milan in programma sabato pomeriggio al Meazza alle 18 davanti ad oltre settantamila spettatori non è certamente decisiva, ma potrebbe fornire indicazioni interessanti in vista del prosieguo della stagione. Le due squadre arrivano in condizioni ottimali, ad eccezione di qualche acciacco che ha tenuto in ansia il quartier generale milanista.
Ma alla fine Stefano Pioli, nonostante qualche defezione in difesa, metterà in campo una formazione quanto mai pronta e competitiva. In grandi linee, soprattutto a centrocampo e in attacco, dovrebbero giocare gli stessi che hanno vinto e convinto contro la Roma di Josè Mourinho.
Dunque, Olivier Giroud scalpita per la maglia da titolare nel derby di Milano. L’attaccante francese si è infortunato alla caviglia nel primo match con la Nazionale durante questa sosta. Pioli farà di tutto per averlo a disposizione, ma nel caso darà una chance a Jovic, pronto a debuttare in rossonero. E’ chiaro che il centravanti transalpino sia più affidabile. Oltretutto, ha già giocato 8 volte contro l’Inter e ha trovato 3 volte il gol. Tuttavia, il bilancio pende a favore degli avversari: solo 2 vittorie, un pareggio e ben 5 sconfitte per il Milan con Giroud in campo.
Simone Inzaghi invece sta meditando una sorpresa: l’allenatore piacentino starebbe prendendo in seria considerazione, alla luce della grande prestazione offerta in Nazionale, la possibilità di schierare Davide Frattesi dal primo minuto al posto di Mkhitaryan che partirebbe dalla panchina. In difesa l’unico ballottaggio è tra De Vrij e Acerbi, con l’ex laziale favorito per piazzarsi tra i tre centrali insieme a Bastoni e Darmian. Intoccabile il tandem d’attacco formato da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Panchina per Arnautovic, a segno con una doppietta nel match contro la Svezia.
Inter (3-5-2): Sommer; Acerbi, Bastoni, Darmian; Dumfries, Calhanoglu, Frattesi, Barella, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Rejinders; Pulisic, Leao; Giroud
Il derby della Madonnina sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo che si avvarrà del commento tecnico di due esperti come Massimo Ambrosini e Andrea Stramaccioni.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…