Maria Corleone, anticipazioni 13 settembre: una morte terribile e il piano di vendetta

Debutta questa sera la nuova fiction Mediaset, Maria Corleone, in onda su Canale 5: le anticipazioni del 13 settembre.

Questa sera in prima serata, dalle ore 21.35 circa, andrà in onda la prima puntata della nuova serie targata Mediaset, dal titolo Maria Corleone. La serie andrà in onda per i prossimi quattro mercoledì (13, 20 e 27 settembre e 4 ottobre) con doppio episodio da 50 minuti ciascuno.

La protagonista della serie, che interpreta Maria Corleone è Rosa Diletta Rossi, divenuta nota al grande pubblico grazie alle serie di successo, Nero a metà. Insieme a lei, anche Fortunato Cerlino, attore partenopeo di talento, noto soprattutto per il ruolo di Pietro Savastano nella serie Gomorra, mentre la regia è a firma di Mauro Mancini.

Anticipazioni della prima puntata

Maria Corleone è la protagonista della serie: una giovane che si è trasferita a Milano per studiare moda e diventare un giorno una stilista. A Milano ha trovato l’amore, il giovane procuratore Luca Spada e oggi è in dolce attesa. Ma la famiglia di Maria, originaria di Palermo, ha diversi legami con la criminalità organizzata. In occasione dell’anniversario di matrimonio dei genitori, Maria tornerà in Sicilia, ma proprio in quell’occasione il padre Luciano (chiamato Don Luciano) sarà vittima di un attentato: l’uomo si salverà, ma morirà il fratello di Maria.

Scopriremo che il padre di Maria, imprenditore, ha legami con la mafia: ma la giovane dovrà decidere, tornare a Milano, alla sua vita e al suo Luca, oppure seguire le orme di famiglia e vendicarsi. La giovane sceglierà la seconda strada, ma presto dovrà fare i conti con la sua scelta: finirà anche lei nel mirino della criminalità e, nel privato, Luca – che è un PM – prenderà sempre di più le distanze da lei e dalla sua famiglia. La giovane perderà tutto?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Nel cast, oltre ai già citati Rosa Diletta Rossi e Fortunato Cerlino, anche l’attrice Aglaia Mora, che interpreta Rosa Corleone ovvero la mamma di Maria e Alessandro Fella, che interpreta Luca Spada, fidanzato di Maria. Federica De Cola interpreta Sandra, sorella di Maria, mentre tra i “nemici” il grande pubblico riconoscerà certamente Tosca D’Aquino – tornata in un fiction Mediaset – che interpreta Santa Nisticò.

Gestione cookie