Juventus, ecco il sostituto di Pogba: le alternative

Juventus colpita sul più bello da una notizia che ha spiazzato tutti e adesso, dovrà muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo.

I 7 punti in classifica, il terzo posto, un Vlahovic ritrovato e un Pogba pronto a ridare tutto se stesso per la maglia della Juve, facevano ben sperare per la prossima gara contro la Lazio. Soprattutto perché c’è da riscattare un periodo difficile e da dimostrare che, senza le competizioni europee, tutto è ampiamente possibile. Peccato che, da un momento all’altro, alla Continassa sia arrivato un fulmine a ciel sereno che ha tolto serenità all’intero ambiente.

La positività al doping di Paul Pogba, ha spiazzato tutti, lasciando interdetti coloro che credevano nel francese più di qualunque altra cosa. Le conseguenze di tale situazione si sanno già e ora come ora, si dovrà correre solo ai ripari sul mercato, perché non si può permettere a Massimiliano Allegri di non avere un giocatore in meno a centrocampo. Per il francese invece, continuerà questo calvario che ormai, da due anni a questa parte lo sta torturando nel peggior modo possibile.

Juventus, le alternative a Pogba

Con dei mesi d’anticipo rispetto alla sessione invernale di calciomercato, bisognerà vagliare tutte le soluzioni migliori, nella speranza di poter trovare quella più adatta, sia dal punto di vista economico che tattico. Un obiettivo arduo, visto che di solito nel mercato di gennaio non sempre si riesce ad ottenere ciò che si vuole, ma ci si augura che Giuntoli, muovendosi in anticipo, riesca lo stesso nell’impresa.

Juventus
Pogba spinga Giuntoli a cercare soluzioni (La Presse, TVPlay)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘TuttoSport’, in casa Juve si stanno già iniziando a vagliare delle soluzioni. Oltre all’ipotesi Samardzic dell’Udinese e Kone del Borussia Dortmund, si sta valutando Khephren Thuram, figlio minore di Lilian, che gioca al momento nel Nizza. L’altra soluzione invece è Habib Diarra dello Strasburgo. Tra i due calciatori però, potrebbe essere preferito il primo visto che, sia dal punto di vista fisico che tecnico, si avvicina di molto al prototipo di calciatore che piace molto a Massimiliano Allegri.

Dunque, non bisognerà far altro che attendere i prossimi mesi per poi capire su quale calciatore Giuntoli si fionderà nella sessione invernale di mercato, nella speranza che, qualsiasi giocatore arrivi, possa realmente aiutare la squadra di Allegri a vincere il campionato come voleva fare Pogba.

Gestione cookie