Grosso torna in panchina: trattativa in chiusura con una big!

Fabio Grosso torna in panchina dopo la cavalcata con il Frosinone portato in Serie A: vicina la chiusura della trattativa con una big

Una promozione in Serie A conquistata con tre giornate d’anticipo con il Frosinone, con tanto di campionato cadetto vinto, non è valsa la conferma a Fabio Grosso in panchina, sostituito dal club ciociario da Eusebio Di Francesco in questa avventura nel massimo campionato. E così l’ex terzino Campione del mondo, nonostante abbia dimostrato le sue abilità in panchina e le sue competenze, è attualmente senza panchina.

Lo sarà, però, ancora per poco. Sembra infatti pronto a tornare nuovamente in pista, a campionato in corso, e soprattutto in una vera e propria big. Una grande chance per Grosso, insomma, forse la più grande della sua breve carriera di allenatore fin qui ma anche l’opportunità di mettersi in mostra in una vetrina internazionale che può regalare grande appeal.

Il nuovo club di Fabio Grosso, infatti, non sarà italiano ma il tecnico si trasferirà in Francia, in Ligue 1. Pronta per lui una panchina prestigiosa, con il suo nome uscito decisamente a sorpresa nelle ultime ore.

Fabio Grosso vola in Francia: allenerà una big della Ligue 1

La panchina libera in Ligue 1, dopo l’esonero di Laurent Blanc, è quella del Lione, uno dei club più prestigiosi di Francia, con scudetti e coppe a iosa in bacheca. Ebbene, come riporta L’Equipe, la dirigenza del club della regione del Rodano-Alpi sembra abbia deciso di puntare con decisione proprio su Fabio Grosso.

Fabio Grosso panchina
Fabio Grosso torna in panchina: allenerà una big (LaPresse) – Tvplay

Una decisione a sorpresa, soprattutto perché nelle ultime ore sembrava fatto l’ingaggio di un altro allenatore italiano, Gennaro Gattuso, reduce dall’esperienza poco fortunata di Valencia. Ed invece nelle ultime ore l’ex terzino sembra abbia sorpassato l’allenatore calabrese, ed è pronto a vivere un’esperienza in una vera big del calcio europeo.

In caso dovesse arrivare la firma, si tratterebbe subito di un lavoro in salita per Fabio Grosso; il club transalpino, infatti, è attualmente ultimo in Ligue 1 con un solo punto conquistato. Uno score completamente da dimenticare, con un pari e tre sconfitte nelle quattro gare fin qui disputate dal Lione che accusa già un ritardo di sei punti dalla zona che regala la qualificazione alla Conference League, il minimo sindacale per un club abituato a disputare le coppe europee. Ci sarà, insomma, tanto lavoro per Fabio Grosso che avrà però la possibilità di mettersi in gioco in club prestigioso come il Lione.

Gestione cookie