Probabili formazioni Italia-Ucraina: Spalletti pronto a lanciare una sorpresa

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare l’Ucraina di Rebrov in occasione delle qualificazioni agli europei del prossimo anno: ecco le probabili formazioni delle due selezioni nazionali che si sfideranno stasera a San Siro

Stasera a San Siro si giocherà una sfida delicatissima in vista delle qualificazioni agli europei del 2024. L’Italia di Luciano Spalletti, all’esordio in casa, ospita l’Ucraina di Rebrov che, nell’ultimo match, ha strappato un grande pareggio in casa contro l’Inghilterra di Gareth Southgate.

Gli azzurri invece, alla prima del tecnico campione d’Italia in carica, non sono andati oltre l’1-1 contro la Macedonia. La rete di Ciro Immobile non è bastata alla selezione di Luciano Spalletti per strappare tre punti pesantissimi in chiave qualificazione e ora il match di San Siro contro l’Ucraina diventa decisivo per non perdere la speranza di una qualificazione diretta. Il tecnico toscano dovrà operare diverse scelte per fronteggiare una squadra di livello assoluto come l’Ucraina che, con sette punti attualmente in classifica, è a tre lunghezze di vantaggio proprio sugli azzurri nella corsa ad un posto a Euro2024.

Italia-Ucraina, le probabili formazioni

L’Ucraina di Rebrov dovrebbe presentarsi alla sfida contro l’Italia con le solite scelte. Gli spauracchi sono principalmente in attacco dove le ali Tsygankov e Mudryk sono pronte a mettere a ferro e fuoco la difesa azzurra. Nel ruolo di centravanti dovrebbe esserci spazio per Yaremchuk, grande protagonista a Euro2020. In porta, salvo sorprese dell’ultim’ora, Bushchan dovrebbe continuare a scalzare Trubin come titolare. Nell’Italia invece Spalletti deve fronteggiare l’assenza di Politano e occhio alla possibile partenza da titolare di Nicolò Zaniolo. Sulla linea mediana due interisti come Frattesi e Barella con Locatelli in mezzo. Al centro della difesa spazio a Scalvini e Bastoni.

Immobile esulta
Ciro Immobile – Lapresse

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Scalvini, Bastoni, Biraghi; Barella, Locatelli, Frattesi; Zaniolo, Immobile, Raspadori.

UCRAINA (4-2-3-1): Bushchan; Konoplya, Zabarnyi, Matvienko, Mykolenko; Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Tsygankov, Mudryk; Yaremchuk

 

Gestione cookie