Sansone al Lecce: bisogna puntarci al Fantacalcio? I pro e i contro

Il nuovo acquisto del Lecce è pronto a dividere anche il Fantacalcio: i vantaggi e gli svantaggi di puntare su di lui.

Il Lecce delle sorprese si rinforza anche a mercato scaduto, piazzando il colpo che porta Nicola Sansone in Salento. L’attaccante esterno si è infatti svincolato dal Bologna lo scorso giugno e si trovava ancora svincolato alla ricerca di una nuova opportunità. La truppa di Roberto D’Aversa, finora autentica novità della Serie A 2023/24, accoglie dunque un innesto di assoluta esperienza, capace di portare fin da subito affidabilità e mentalità. Il giocatore ha firmato un contratto biennale e dovrebbe già essere a disposizione dei giallorossi in vista della prossima partita, che vedrà il Lecce ospite del Monza.

La formazione pugliese, come detto, si trova attualmente nelle posizioni di vertice grazie a due vittorie e un pareggio. Pantaleo Corvino ha operato un mercato molto intelligente, portando in rosa i soliti calciatori sconosciuti ma di talento, pronti a prendersi la scena. Con l’addio di Di Francesco, approdato al Palermo negli ultimi giorni di mercato, i salentini si sono ritrovati senza un esterno offensivo che potesse garantire imprevedibilità e freschezza. Da lì la decisione di andare forte su Sansone che, per caratteristiche, rientra a pieno regime nel profilo tattico ricercato dal Lecce.

Sansone al Fantacalcio, i pro e i contro

In molti si staranno dunque chiedendo cosa fare con Nicola Sansone in ottica Fantacalcio. Partiamo col dire che potrebbe essere un colpo a prezzi bassi per completare la rosa e il reparto offensivo. Difficile pensare di spenderci più di tanto, ma per chi decidesse di puntare su uno degli attaccanti del Lecce, allora sì che l’ex Bologna potrebbe essere utile. In ogni caso analizzando la situazione dell’esterno offensivo, tra i pro di un suo eventuale acquisto rientra senza dubbio l’affidabilità che Sansone può garantire. E’ vero che nelle ultime stagioni in rossoblu non ha giocato tanto, ma ogni qualvolta che è stato chiamato in causa, specialmente da subentrato, è riuscito a dare brillantezza e cambio di passo, in particolare contro quelle squadre chiuse e compatte. Inoltre è un calciatore molto serio, un grande professionista, mai sopra le righe e mai coinvolto in incomprensioni con società o allenatore.

Sansone
Nicola Sansone – TvPlay.it

Di contro, invece, c’è da dire che la concorrenza offensiva del Lecce è molto alta. Non solo Krstovic, ma anche Alqmvist e Banda hanno iniziato al meglio la stagione. Saranno dunque loro tre a partire in pole position, con Sansone che dovrà essere bravo a mettersi in mostra ogni qualvolta che D’Aversa glielo concederà e a ritagliarsi il suo spazio. Altro aspetto, non da meno, è il fatto che il 32enne ha saltato tutta la preparazione estiva. Si è allenato in forma privata, ma ovviamente non ha il ritmo partita che possono avere i suoi attuali compagni. La morfologia fisica è però dalla sua parte: un brevilineo come lui, infatti, non ci metterà molto a mettersi in condizione, però un po’ di tempo gli dovrà essere concesso. Insomma, tra pro e contro al Fantacalcio, Sansone è pronto ad inaugurare la sua nuova avventura in Serie A.

 

Gestione cookie