Maldini%2C+il+figlio+Christian+lascia+il+calcio+giocato%3A+far%C3%A0+il+procuratore
tvplayit
/2023/09/12/maldini-il-figlio-christian-lascia-il-calcio-giocato-fara-il-procuratore/amp/

Maldini, il figlio Christian lascia il calcio giocato: farà il procuratore

Published by
William

In casa Maldini, dopo il divorzio con il Milan dello scorso giugno, bisogna registrare la decisione di Christian di lasciare il calcio giocato.

Tra le squadre che hanno iniziato meglio la stagione 2022/23 bisogna inserire sicuramente il Milan allenato da Stefano Pioli. I rossoneri, insieme all’Inter di Simone Inzaghi, sono infatti gli unici ad essere a punteggio pieno dopo tre giornate di campionato. L’attesa è ora tutta rivolta verso il Derby di sabato prossimo, dove le squadre si giocheranno il primo posto.

Questo inizio di stagione da parte del Milan è stato molto sorprendente, considerando la rivoluzione attuata nell’estate che si sta concludendo. Oltre al parco giocatori, infatti, Gerry Cardinale ha dato il benservito sia a Paolo Maldini che a Frederic Massara, ovvero i due dirigenti che hanno riportato il ‘Diavolo’ a vincere lo Scudetto e a disputare una semifinale di Champions League

L’addio di Paolo Maldini, ovviamente, è stato quello che fatto più rumore, considerando la sua incredibile storia con il team meneghino. Tuttavia, in attesa di conoscere il futuro dell’ex giocatore e dirigente rossonero, in giornata bisogna registrare una notizia importante che riguarda suo figlio Christian.

Paolo Maldini, il figlio Christian dà l’addio al calcio per diventare un procuratore: lavorerà con Giuseppe Riso

Come quanto scritto dal portale ‘Gazzetta.it’, infatti, il figlio maggiore di Paolo Maldini ha deciso di lasciare il calcio giocato per iniziare una nuova carriera lavorativa nel mondo del calcio, ovvero quella del procuratore. L’ormai ex calciatore, che l’anno scorso ha collezionato tre presenze con il Lecco in Serie C, lavorerà insieme a Giuseppe Riso, ovvero uno dei più importanti agenti nel panorama italiano.

Christian Maldini ha lasciato il calcio giocato per andare a lavorare con il super agente di calciatori Giuseppe Riso (LaPresse) tvplay.it

Tra gli assistiti di quest’ultimo, infatti, bisogna annoverare calciatori importanti come Sandro Tonali, Davide Frattesi, Bryan Cristante, Alessandro Buongiorno, Nicolò Rovella, Gianluca Mancini, Lorenzo Lucca e tanti altri ancora. 

Christian Maldini, quindi, lascia il calcio giocato dopo una carriera contraddistinta da tanta Serie C e, soprattutto, da tanti infortuni. Questi ultimi, di fatto, hanno sicuramente influito sull’andamento delle prestazioni dell’ex difensore. La sua più importante esperienza è stata sicuramente quella alla Pro Sesto, dove ha collezionato 41 presenze in tre stagioni. Mentre l’unico gol l’ha realizzato con la maglia del Pro Piacenza nella stagione 2018/19.

Se il figlio maggiore di Paolo Maldini ha dato l’addio al calcio, il secondo giocherà quest’anno con la maglia dell’Empoli. Dopo la stagione scorsa con la maglia dello Spezia, infatti, Daniel è stato ceduto in prestito dal Milan proprio al club toscano. 

William

Recent Posts

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

18 minuti ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

56 minuti ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

2 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

3 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

4 ore ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

7 ore ago