Juventus, tutto su Rabiot: un ulteriore rinnovo del contratto adesso prende sempre più piede. Ecco come e perché può cambiare il futuro del centrocampista in bianconero.
Nella scorsa estate una delle più grandi telenovele del calciomercato italiano è stata quella di Adrien Rabiot.
Il centrocampista francese, dopo l’esplosione dell’ultima stagione, aveva deciso di portare il suo contratto a scadenza, andando via a parametro zero e decidendo con tranquillità quale progetto sposare senza vincoli.
Con un colpo di scena, però, il centrale ventottenne ha scelto di prolungare in extremis per un altro anno.
Rinnovo-Rabiot, adesso si può: ecco perché la Juve potrebbe trattenerlo
Con un miracolo di diplomazia, come raccontato da TuttoSport, il direttore sportivo Manna era riuscito nell’impresa di convincerlo a continuare in bianconero, anche perché, come da lui sottolineato recentemente, il rinnovo è arrivato “anche pensando all’europeo”.
Al termine di quest’ultimo, comunque, il problema si ripeterà, sebbene l’obiettivo dei bianconeri sia proprio quello di non dover arrivare ad un ultimatum. I nuovi contatti tra la Juventus e Veronique, la mamma – agente del calciatore, sono già partiti.
Giuntoli vorrebbe riuscire a trattenere un calciatore che Massimiliano Allegri valuta come fondamentale per l’oggi e per il domani nel centrocampo della vecchia signora, senza rischiare di doversi mettere a trattare a qualche ora dalla scadenza del contratto.
Adrien ammette: “A volte è difficile cambiare ad un anno da una competizione così importante e adattarsi al nuovo club. È stato un aspetto importante della mia riflessione”.
Rabiot ha poi riconosciuto l’importanza del suo percorso piemontese: “In Italia sono migliorato tatticamente, nella riflessione, nello sviluppare il gioco, nella costruzione delle azioni, sapendo leggere gli spostamenti degli avversari della mia squadra”.
I contatti, intanto, sono iniziati: per Massimiliano Allegri è il centrocampista francese la priorità del prossimo calciomercato; il calciatore è diventato un leader a tutti gli effetti, lo scorso anno ha messo a segno fra tutte le competizioni 11 gol e 6 assist, mentre in questa stagione è già partito alla grande siglando una rete contro l’Udinese al debutto in campionato.
Se l’operazione di rinnovo annuale sembrava potesse esser non in linea con una costruzione equilibrata e di prospettiva, al contrario la possibilità di vederlo ancora in maglia Juve potrebbe segnare un crocevia importantissimo per il domani dei ragazzi del club di Torino.
Un colpo di scena inaspettato, con magari l’idea a fine anno di aprire ad un contratto – stavolta sì – ricco, lungo e soprattutto duraturo nel tempo, garantendo, in tal senso, garanzie tecniche di cui il mister avrebbe bisogno di programmare il futuro.