A pochi giorni dal derby di Milano che vale la testa della classifica in solitaria l’ex dirigente rossonerazzurro Marco Fassone dice la sua.
Mentre la nazionale azzurra si sta preparando per scendere in campo a giocarsi un pezzo di qualificazione al prossimo Europeo contro l’Ucraina, molti tifosi hanno già la testa al derby di questo sabato. Un ex eccellente di entrambe le milanesi si è pronunciato sul big match, si tratta di Marco Fassone.
Tuttavia quando ai microfoni di Radio CRC gli è stato chiesto di più si è leggermente sbilanciato. “Guarderò il derby da spettatore neutrale – ha dichiarato Fassone – ma con la consapevolezza che l’Inter sia leggermente più avanti“.
Poco dopo Fassone ha aggiunto anche una considerazione sul Napoli riguardo il proseguimento della stagione. “Penso che il Napoli, se sistema due o tre cose, resti una squadra fortissima“.
Fassone è stato direttore generale dell’Inter dal 2012 al 2015, oltre che amministratore delegato del Milan dal 2017 al 2018. Nonostante la maggior permanenza nella sponda nerazzurra del Naviglio, l’ex dirigente si dichiara equamente affezionato ad entrambi i club meneghini, così come anche al Napoli, per il quale ha svolto il ruolo di direttore generale dal 2010 al 2012. La sua prima parentesi con un club di Serie A però riguarda un altro club storico della Serie A, la Juventus. Con i bianconeri infatti ha ricoperto la mansione di direttore marketing dal 2003 al 2010.