Inter-Milan+%C3%A8+derby+anche+per+i+rinnovi%3A+i+casi+pi%C3%B9+delicati
tvplayit
/2023/09/12/inter-milan-e-derby-anche-per-i-rinnovi-i-casi-piu-delicati/amp/

Inter-Milan è derby anche per i rinnovi: i casi più delicati

Published by
Marco Di Nardo

Inter-Milan non sarà solo il derby che si terrà la prossima settimana ma anche una sfida a distanza tra i due club per i rinnovi dei contratti. 

Inter contro Milan, prima contro seconda in classifica ma soprattutto due squadre che, dopo le prime 3 giornate di campionato sono a 9 punti. Entrambe hanno dimostrato di essere in ottima condizione e di voler far bene in questa stagione, senza lasciare niente al caso. Se la squadra di Simone Inzaghi sembra più collaudata, quella di Pioli sembra una forza della natura con i suoi muscoli e la sua velocità, pronta a spaccare tutto in qualsiasi momento della gara.

Sabato prossimo alle 18, a ‘San Siro’ si prospetta una partita meravigliosa, tra due squadre pronte a darsi battaglia e a dimostrare al mondo di intero, sia di aver capito gli errori della passata stagione, sia di voler dimostrare di essere le più forti del campionato italiano. Una dimostrazione di forza fondamentale, per indirizzare il campionato nel verso giusto. Intanto però entrambe le società dovranno affrontare la questione rinnovi, perché vi sono alcuni big che potrebbero andare via o quanto meno, che necessitano di alcune certezze per rimanere.

Inter-Milan è derby rinnovi

Per quanto riguarda casa Milan, come riportato nell’edizione odierna di ‘TuttoSport’, c’è da discutere il rinnovo di Mike Maignan. Dal punto di vista economico, l’entourage del calciatore ha presentato una richiesta che andrebbe tra gli 8 e i 10 milioni di euro e che è in linea con quanto guadagnano gli altri grandi portieri europei. Ma tale richiesta va contro il tetto ingaggi della società rossonera che è 6,5 milioni di euro che è quello che percepisce Leao al momento. Parallelamente, si dovrà discutere anche ridiscutere il contratto di Theo Hernandez, che sebbene ha un contratto in scadenza a giugno 2026, i 4 milioni all’anno sono leggermente pochi per quello che è il suo valore.

Lautaro Martinez e il futuro rinnovo con l’Inter (La Presse, TVPlay)

Situazione leggermente diversa in casa Inter. Se da un lato ci sono calciatori come Sensi, che andrà in scadenza di contratto per poi valutare nuove soluzioni, per calciatori come Cuadrado e Sanchez tutto dipenderà da quanto riusciranno a fare in questa stagione. Altrettanto diverso è il discorso per Darmian e Mkhitaryan, che per Simone Inzaghi sono calciatori di indiscusso aiuto e pertanto verranno rinnovati senza alcun problema.

Per Marotta i problemi potrebbero sorgere invece con calciatori del calibro di Dimarco, Barella e Lautaro Martinez dove, per quanto abbiano dimostrato in questi anni di essere molto legati all’ambiente nerazzurro, bisognerà trovare un accordo economico che soddisfi tutti e tre i calciatori e anche in linea con le offerte che sono pervenute nel recente passato e che gli stessi calciatori hanno rifiutato per amore dell’Inter.

Marco Di Nardo

Recent Posts

Il Napoli brucia la Juve al fotofinish, colpaccio in attacco

Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…

1 ora ago

Infortunio terrificante, cambia tutto per l’Inter: stop di 24 mesi!

Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…

2 ore ago

Mazzata Roma, è successo prima della Juve: l’annuncio ufficiale

A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…

3 ore ago

Dalla Juve al City, il colpo di Guardiola è una mazzata: che ribaltone di calciomercato

Il tecnico del City pensa al colpo in Serie A, i bianconeri rimarrebbero a mani…

4 ore ago

Dall’Inter al Milan, trasferimento surreale: i dettagli

Nella giornata odierna Inter e Milan scenderanno in campo con obiettivi e ambizioni diverse in…

5 ore ago

Inter, ansia pazzesca per Dumfries: la Gazzetta chiarisce tutto

L'Inter in ansia per le condizioni di Dumfries, ancora ai box a causa dell'infortunio rimediato…

6 ore ago