Il giornalista di Repubblica Emanuele Gamba è intervenuto ai microfoni di TvPlay.
“POGBA AVREBBE AMMESSO DI AVERE USATO UN INTEGRATORE” – “Mi sembra che la situazione sia chiara. La dichiarazione di Pimenta dice molte cose. Il senso è che Pogba non abbia voluto violare nessuna norma. In quella frase c’è l’implicito riconoscimento che quello che è stato trovato c’è effettivamente. Pogba avrebbe ammesso di avere usato un integratore consigliato da un amico medico. Non per dolo ma perché non sapeva che quell’integratore avrebbe contenuto una sostanza”.
“MI SEMBRA L’ENNESIMA INGENUITA’ DI POGBA” – “Pur sapendone ancora poco mi son fatto l’idea che potrebbe essere l’ennesima ingenuità di Pogba. E’ uno che è spesso circondato da personaggi particolari. Tutte cose fatte un po’ superficialmente. Mi son fatto l’idea di un giocatore che diventa il peggiore nemico di sé stesso”.
“LA JUVENTUS POTREBBE COGLIERE L’OCCASIONE” – “Ieri la Juventus quando è venuta fuori la notizia della positività l’aveva un pochino ridimensionata. Poi invece per leggere quello che hanno scritto si è dovuto aspettare la sera, segno che ci hanno lavorato tanto. Hanno fatto controlli accurati per capire se ci fosse stato un errore da parte dei medici della Juventus. Hanno verificato sin quando non si sono resi conto che lo staff aveva lavorato correttamente. Non so se già ieri Pogba ha parlato con la società. Il comunicato è slittato. Si dice “aspettiamo per decidere come muoverci”. Si legge soprattutto in direzione di Pogba. La Juventus non perdonerebbe una leggerezza. Potrebbe essere l’occasione per uscire dal vincolo molto pesante con lui. Sarà interessante vedere cosa succederà tra Pogba e la Juventus”.
“BONUCCI AVREBBE MERITATO ALTRO RISPETTO” – “Pensavamo che la partenza avesse placato la divisione ma no. Bonucci va avanti per la sua strada convinto di aver ragione. Sicuramente non è stato trattato bene dalla Juventus. Avrebbe meritato altro rispetto. La Juventus ha un problema con le bandiere, basti vedere cosa è successo con Del Piero. E’ una situazione triste che segnala cosa sia diventata la Juventus negli ultimi 4-5 anni. Prima del 2018 non sarebbe mai successo. Da allora sta succedendo di tutto. La società è fuori controllo. Sono stati anni infernali”.