Fabrizio Biasin, giornalista di “Libero”, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.
“PROCESSO DI CRESCITA DI DONNARUMMA RALLENTATO” – “Serve equilibrio su Donnarumma, bisogna fare un’analisi. Non bisogna pensare ad una alternativa a Donnarumma, ma secondo me negli ultimi anni il suo processo di crescita si è rallentato. Nel 2023 alcuni allenatori chiedono ai portieri alcune attitudini che a Donnarumma mancano, come il gioco con i piedi. Se non lo fai, devi essere perfetto. E non lo è stato di recente”.
“CASO POGBA, SPERO FACCIA CHIAREZZA. ALTRIMENTI…” – “La speranza è che Pogba possa spiegare la propria posizione ed a chiarirla come accaduto per Palomino, che ha dimostrato che lo ha fatto involontariamente. Questa è la speranza. In caso contrario, le squalifiche sono molto lunghe e per lui significherebbe carriera compromessa”.
“DONNARUMMA? IL PORTIERE DEVE AVERE L’IDEA GIUSTA COI PIEDI” – “Il fatto che in Italia si discuta di Donnarumma in vista della partita contro l’Ucraina allora vuol dire che qualcosa non va per il verso giusto. Luis Enrique, potendo scegliere, prenderebbe un altro portiere? De Zerbi lo vorrebbe come allenatore? Mi pare che ci siano delle dichiarazioni di Luis Enrique su Donnarumma. Il portiere non deve avere i piedi buoni, ma l’idea giusta in fase di impostazione”.