Roma, Conte al posto di Mourinho? L’indiscrezione infiamma l’ambiente. Clamorosa indiscrezione in merito a presunti contatti con il tecnico salentino
La stagione appena iniziata è la terza e con ogni probabilità l’ultima di Josè Mourinho sulla panchina della Roma. Lo Special One ha infatti firmato nel maggio 2021 un contratto triennale con la società giallorossa, quindi destinato a scadere a giugno del 2024. Uno dei quesiti che sulla sponda romanista del Tevere ci si pone è se il rapporto tra il tecnico lusitano e il presidente Dam Friedkin si concluderà come da contratto o se possa proseguire anche nella prossima stagione. In realtà secondo alcune indiscrezioni diffusesi nelle ultime ore la Roma avrebbe a sorpresa già deciso di separarsi da Mourinho e già individuato il sostituto.
A lanciare la ‘bomba’ è stato il giornalista Ilario Di Giovambattista, direttore dell’emittente radiofonica Radio Radio che in diretta ha parlato di contatti avviati tra il presidente Friedkin e Antonio Conte. Il cinquantaquattrenne allenatore salentino è fermo da quasi sei mesi, dal momento in cui si è consumato il divorzio dal Tottenham. Era la fine di marzo e da allora l’ex allenatore di Juventus, Nazionale italiana, Chelsea ed Inter si è allontanato dalle luci dei riflettori scegliendo di dedicare un po’ più di tempo alla sua famiglia. Ma ora Conte ha voglia di rimettersi in gioco, di tentare una nuova avventura e l’opzione Capitale è una delle più accreditate.
Roma, arriva Antonio Conte? Quella frase di quattro anni fa diventa un indizio
Ad avvalorare l’ipotesi giallorossa c’è una frase pronunciata nella primavera del 2019 da Conte in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. “Non è ancora il momento giusto, ma sono sicuro che prima o poi allenerò la Roma. È una piazza affascinante, molto stimolante per qualsiasi allenatore con una tifoseria calda e appassionata. So che la Roma è nel mio destino”. A distanza di quattro anni si può dire che non si trattasse di frasi di circostanza.
La trattativa tra il tecnico leccese e il club capitolino, secondo quanto rivelato da Ilario Di Giovambattista, non sarebbe entrata ancora nel vivo perchè i Friedkin non escludono a priori l’ipotesi del rinnovo di contratto di Josè Mourinho. Ma ad oggi la permanenza del tecnico lusitano è l’opzione più improbabile, soprattutto alla luce del disastroso avvio di stagione. La pista Conte-Roma va seguita con attenzione, nonostante non sia la soluzione più gradita ai tifosi giallorossi.